L’eredità di Stella: la comunità piange e onora il famoso cane

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Stella non è più tra noi ma l’eredità che ha lasciato è così grande che verrà ricordata per sempre: ha istituito una nova fondazione.

cane stella eredità
Stella (Facebook – Stella’s Black Dog Tavern)

Questa vicenda ha colpito i cuori di migliaia di utenti. Il Bovaro del Bernese di nome Stella, ha infatti lasciato un segno indelebile in primis, nella vita della sua famiglia e poi in quella una bambina molto speciale. Il tutto ha avuto inizio il mese scorso quando Bob Ostendorf stava attraversando la sala da pranzo del suo ristorante a Plymouth (Regno Unito), quando un signore anziano seduto in un tavolo lo ha fermato.

Il cane di nome Stella lascia in eredità tanto amore e una fondazione di beneficienza

cane fonda una fondazione
Stella il bovaro del bernese (Facebook – Stella’s Black Dog Tavern)

Quest’uomo ha fatto una richiesta ben specifica a Bob: se conoscesse un Bovaro di nome Stella (dal quale il ristorante prende il nome). L’uomo ha raccontato una storia successa anni prima, quando la sua giovane nipote stava cenando lì, Stella le aveva portato con la bocca una bambola da darle. È stato un gesto commovente e fatto al momento giusto, visto che la piccola aveva perso il fratello e i genitori in un incidente stradale pochi giorni prima.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Walter cambia vita: la trasformazione del Labrador dopo un anno

Bob è rimasto molto toccato da quella storia e di come la sua Stella fosse stata in grado di aiutare quella bambina. Solamente un mese dopo, il 1° settembre 2022, la cagnolona di 12 anni si è spenta dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro. Dopo la sua morte, non è insolito che qualcuno a Plymouth, abbia da raccontare una storia su Stella. La taverna Stella’s Black Dog è molto frequentata e lei è sempre stata l’attrazione principale. È per questo motivo che Bob e sua moglie, Dorothy, hanno voluto onorare la vita di Stella nell’aiutare gli altri dando vita a una nuova fondazione chiamata Stella’s Magic.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lancia il cane dalla finestra: la donna sembra essere impazzita

La fondazione Stella’s Magic verrà inaugurata il 23 ottobre, giorno in cui sarebbe stato il compleanno di Stella. Questo giorno è sempre stato molto importante per la comunità, radunando centinaia di persona alla taverna per festeggiarlo, un vero e proprio evento. La fondazione porterà avanti la tradizione di aiutare gli animali e le persone in difficoltà.

Impostazioni privacy