Il cane Walter cambia vita: la trasformazione del Labrador dopo un anno

Foto dell'autore

By Beatrice

News

La trasformazione di Walter, il Labrador retriever di nove anni: pesava più di 150 kg. Oggi sembra un altro cane.

walter animale labrador cambiamento
Cane Walter (Facebook)

Aveva solo nove anni e molti kg rispetto alla normalità. Il suo nome è Walter ed è un Labrador retriever che ha affrontato una trasformazione incredibile e in poco tempo. Il cane, all’inizio, non riusciva più neanche a camminare e la sua vita era diventata pesante e difficile a causa del sovrappeso. Nessuno lo voleva più, il suo padrone, infatti, non riusciva più a gestirlo tanto da chiedere aiuto. L’amico a quattro zampe era molto amato anche all’epoca del ritrovamento, eppure qualcosa sarebbe dovuta cambiare.

Il labrador Walter: la trasformazione incredibile del cane

walter cane labrador trasformazione
Cane Walter e altri cani (Facebook)

Quando Walter è stato trovato da Fulfilling Hearts vicino a Moncton  stentava anche a camminare, poiché in difficoltà. Così, analizzando la gravità della situazione, April Saulnier, un addestratore di cani di Notre-Dame, ha deciso di dare in affido il cane affinché venisse curato e aiutato a perdere la metà del suo peso. Sono rimasto piuttosto scioccato. Era il cane più grande in termini di sovrappeso per la sua razza che abbia mai visto. Ha affermato l’addestratore.

Ti potrebbe interessare anche>>>Soldato coccola il suo cane nel loro ultimo giorno insieme – VIDEO

Il percorso di dimagrimento non è stato facile ma dopo mesi di lavoro e impegno i risultati sono usciti allo scoperto ed ora Walter è tornato in forma ed è un cane meraviglioso. Abbiamo trascorso le settimane successive a dargli una lenta quantità di esercizio fisico – ha spiegato – Ha anche cambiato il suo cibo in un’opzione a basso contenuto calorico che avrebbe aiutato il cane in difficoltà ad eliminare alcuni chili. Molte persone sono arrivate in soccorso per aiutare nella spesa del cibo che è molto costoso.

Come sta il cane

Dopo un anno, Walter ha perso più di sessanta sterline ed ha cambiato completamente vita. Anche la sua salute generale è notevolmente migliorata. Ha affermato l’addestratore. Poi ha aggiunto: È un cane completamente diverso. Non si comporta come una volta. La sua personalità è cambiata drasticamente da quando ha perso tutto questo peso.

Ti potrebbe interessare anche>>>Rocky cade per 30 metri: cane resta intrappolato per 3 giorni – VIDEO

Alla fine, la famiglia di Saulnier ha deciso di adottare definitivamente Walter che è riuscito a conquistare una casa che lo coccola e non gli fa mancare nulla.

Impostazioni privacy