L%26%238217%3Beredit%C3%A0+di+Stella%3A+la+comunit%C3%A0+piange+e+onora+il+famoso+cane
amoreaquattrozampeit
/news/cane-nuova-fondazione-beneficenza-eredita/150511/amp/
News

L’eredità di Stella: la comunità piange e onora il famoso cane

Il cane di nome Stella non è più tra noi ma l’eredità che ha lasciato è così grande che verrà ricordata per sempre: ha istituito una nova fondazione.

Stella (Facebook – Stella’s Black Dog Tavern)

Questa vicenda ha colpito i cuori di migliaia di utenti. Il Bovaro del Bernese di nome Stella, ha infatti lasciato un segno indelebile in primis, nella vita della sua famiglia e poi in quella una bambina molto speciale. Il tutto ha avuto inizio il mese scorso quando Bob Ostendorf stava attraversando la sala da pranzo del suo ristorante a Plymouth (Regno Unito), quando un signore anziano seduto in un tavolo lo ha fermato.

Il cane di nome Stella lascia in eredità tanto amore e una fondazione di beneficienza

Stella il bovaro del bernese (Facebook – Stella’s Black Dog Tavern)

Quest’uomo ha fatto una richiesta ben specifica a Bob: se conoscesse un Bovaro di nome Stella (dal quale il ristorante prende il nome). L’uomo ha raccontato una storia successa anni prima, quando la sua giovane nipote stava cenando lì, Stella le aveva portato con la bocca una bambola da darle. È stato un gesto commovente e fatto al momento giusto, visto che la piccola aveva perso il fratello e i genitori in un incidente stradale pochi giorni prima.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Walter cambia vita: la trasformazione del Labrador dopo un anno

Bob è rimasto molto toccato da quella storia e di come la sua Stella fosse stata in grado di aiutare quella bambina. Solamente un mese dopo, il 1° settembre 2022, la cagnolona di 12 anni si è spenta dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro. Dopo la sua morte, non è insolito che qualcuno a Plymouth, abbia da raccontare una storia su Stella. La taverna Stella’s Black Dog è molto frequentata e lei è sempre stata l’attrazione principale. È per questo motivo che Bob e sua moglie, Dorothy, hanno voluto onorare la vita di Stella nell’aiutare gli altri dando vita a una nuova fondazione chiamata Stella’s Magic.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lancia il cane dalla finestra: la donna sembra essere impazzita

La fondazione Stella’s Magic verrà inaugurata il 23 ottobre, giorno in cui sarebbe stato il compleanno di Stella. Questo giorno è sempre stato molto importante per la comunità, radunando centinaia di persona alla taverna per festeggiarlo, un vero e proprio evento. La fondazione porterà avanti la tradizione di aiutare gli animali e le persone in difficoltà.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

1 ora ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

4 ore ago
  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

8 ore ago