Cane paraplegico abbandonato tra la pioggia con la sedia a rotelle – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il povero cane è paraplegico e si muove solo con l’aiuto della sedia a rotelle con cui è stato abbandonato e lasciato tra la pioggia e lo sporco.

cane paraplegico abbandonato
Il povero cane è stato trovato per strada sotto la pioggia e tra lo sporco delle sue feci (Foto Facebook – Kahrina Moraes – amoreaquattrozampe.it)

Una volontaria di una ONG brasiliana si è trovata davanti all’ennesimo caso di abbandono, ma questa volta era diverso da tutti gli altri a cui aveva assistito. La donna ha scovato un cane paraplegico con tanto di sedia a rotelle abbandonato tra la sporcizia in un giorno di pioggia. L’animale, ricoperto da un panno, bagnato, infreddolito e sporco di feci, è stato prelevato e portato in una clinica veterinaria per accertarsi del suo stato di salute. I volontari della ONG hanno poi sporto denuncia per cercare di trovare il colpevole di tale abuso.

Trovano per strada un cane paraplegico abbandonato sotto la pioggia: la denuncia

cane paraplegico abbandonato
L’animale è stato abbandonato avvolto da uno straccio e con la sua sedia a rotelle (Foto Facebook – Kahrina Moraes – amoreaquattrozampe.it)

Il trend degli abbandoni degli animali domestici, purtroppo, sembra non voler accennare a diminuire. Ogni giorno moltissime persone prendono la terribile decisione di abbandonare per le strade delle città poveri cuccioli, lasciandoli così in balia delle condizioni atmosferiche e dei pericoli. La strada è un ambiente ricco di insidie per tutti ma può esserlo ancora di più per quegli animali che purtroppo non godono di buona salute o, peggio ancora, che presentano disabilità motorie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane paraplegico abbandonato nel mezzo della strada (Video)

A Guarujá, comune brasiliano dello Stato di San Paolo, una volontaria dell’ONG Cia de São Francisco ha trovato per la strada un povero cane paraplegico abbandonato in condizioni terribili.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

L’animale è stato abbandonato con la sua sedia a rotelle ed è stato trovato ricoperto da un panno, sporco di feci e completamente bagnato a causa della pioggia. Il fatto che fosse in possesso di tale strumentazione è la dimostrazione che il cane era di proprietà di qualcuno che ha deciso di disfarsene.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: cane paraplegico abbandonato sulle strade pericolose – VIDEO

Tra i numerosi casi di abbandono a cui erano abituati, questa era la prima volta che si trovavano davanti ad un animale con tali problematiche. Il cane è stato quindi subito tolto dalla strada e portato in una clinica veterinaria per prestargli soccorso e per effettuare dei test utili a scoprire se fosse affetto da altre malattie. Al cucciolo è stato dato il nome di Rubinho, in onore del pilota di Formula 1 Barichello, con la speranza che una volta ripreso possa tornare a correre con la sua sedia a rotelle. Nel frattempo il presidente della ONG ha deciso di sporgere denuncia alle autorità per poter trovare il responsabile dell’abbandono e per accertarsi che venga punito. Quando Rubinho sarà fuori pericolo e si sarà ripreso del tutto, la speranza è quella di trovargli una famiglia in cui possa essere accolto e amato. (G. M.)

Impostazioni privacy