Cane da pastore decide di provare a portare le pecore in casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane da pastore non riesce a stare senza lavorare neanche un giorno e decide di provare a portare le pecore in casa – VIDEO.

pecore davanti casa video
Pecore davanti porta di casa (Youtube – @ViralHog)

Il profilo Tik Tok di un cane di razza border collie chiamato Doc sta diventando famoso. Il suo proprietario ogni giorno pubblica sul social network video che mostrano il cane allevare pecore e bestiame. Questa razza da sempre è utile agli agricoltori, poiché sono cani di servizio molto agili e abili. Tuttavia, un video in particolare ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti di internet. È vero che il cane sa obbedire ai comandi ed è stato anche addestrato a fare questo tipo di lavoro, ma Doc non vede questo come un obbligo, bensì come un dovere.

Il video è diventato virale: il cane porta le pecore davanti alla casa

border collie pecore video
Doc e le sue pecore (Youtube – @ViralHog)

Recentemente, la telecamera di sicurezza della fattoria dove abita Doc, ha ripreso il cane che fuggiva dalla residenza e tornava a casa con le pecore che erano sparse per la fattoria. In tutto questo, il proprietario era in centro a fare shopping. Non era necessario ordinargli di andare a prendere gli animali, Doc sapeva già esattamente cosa doveva essere fatto, anche in assenza del suo umano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino vede per la prima volta il riflesso del sole – VIDEO

Quando arrivano sulla piattaforma della casa, alcune pecore cercano di scappare, ma il cane cammina da una parte all’altra, impedendo loro di lasciare il posto. Sembra che l’animale domestico fosse determinato a cercare di farle entrare in casa. Poco dopo, l’intero gregge riesce a scappare, e subito Doc corre dietro alle pecore per farle tornare indietro e tenerle buone. Il video su Tik Tok ha ottenuto oltre 4 milioni di visualizzazioni, circa 789.000 like e migliaia di commenti: “Oh mio Dio, molto carino! Le pecore devono aver pensato ‘Penso che dovremmo entrare’“, ha commentato un utente di internet;
È uno stacanovista, anche quando non deve lavorare“, ha scherzato una seconda persona.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna scopre che il cane gioca segretamente con qualcuno – VIDEO

Il profilo Tik Tok del border collie ha più di 360.000 seguaci. Oltre alle pecore, Doc sa anche guidare il bestiame, nonostante questi animali siano 3 volte più grandi di lui, ma non è intimidito e riesce a completare il lavoro in modo impressionante e disciplinato. Di certo il proprietario della fattoria gli darà una bella ricompensa!

Impostazioni privacy