Il cane Pepe, la “mamma” rimane incinta, per lui non c’è posto: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Pepe ha dell’incredibile: la “mamma” rimane incinta, per lui non c’è più posto, ora è in cerca di una casa. Un amico a quattro zampe che non ha raggiunto nemmeno l’anno di età. Vorrebbe vivere una vita serena e in pace.

Cane Pepe Cerca Casa
Il cane Pepe in primo piano (Facebook – ENPA)

Vivere in pace e in serenità equivale a chiedere tanto? Evidentemente sì, e non è affatto un buon proposito, o argomento, per il futuro. Anche se qualcuno ci mette sempre lo zampino e definisce alcuni argomenti utopistici, la ricerca di quel pizzico di felicità e serenità dovrebbe essere concesso a tutti gli esseri viventi, compresi i nostri amici a quattro zampe. Una serenità che cerca anche il nostro amico Pepe, un cane di appena sei mesi che non può essere più tenuto in casa perché la sua “mamma” è incinta e per lui non c’è posto. Una storia che sembra avere dell’incredibile e dalla quale si vuole regalare un sorriso al cucciolo di cane in questione.

Il cane Pepe è pronto al trasferimento: per lui una casa equivarrebbe all’inizio di una nuova vita

Cane Pepe Cerca Casa
Il cane Pepe sul divano di casa (Facebook – ENPA)

Chi non merita una seconda possibilità nella vita? Tutti noi, se abbiamo seminato qualcosa di veramente prezioso. Figuriamoci, poi, chi aveva una prima, tranquilla, possibilità di vita e l’ha vista consumarsi dal giorno alla notte. Questa è anche la storia del cane Pepe, un nostro amico a quattro zampe che non sta vivendo dei giorni sereni.

LEGGI ANCHE >>> Blanco, il cane che ha perso l’occhio sinistro: cerca casa

Per lui, se questi giorni non si possono definire terribili, poco ci manca. Aveva un posto dove poter stare, dove poter dormire e giocare. Poi, però, qualcosa è andato storto. Ma il fatto che una mamma rimane incinta può essere considerato un aspetto negativo? Eppure il cane Pepe non potrà rimanere dov’è al momento proprio perché la sua mamma umana è in dolce attesa.

Una storia incredibile, ma del tutto reale. L’avvento della dolce attesa ha fatto sì che lui non potesse più rimanere dentro quella casa che doveva essere la sua grande cuccia a vita. Per lui è scattato subito il box di un canile. Non è stato dato neanche il tempo di trovare un’adozione al volo.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Prezzemolo, randagio a soli due mesi: cerca una famiglia

Qualcuno, però, si è accorto di lui e ha dato modo a questa storia di venire ancor più alla luce. Parliamo dei volontari di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), i quali hanno pubblicato un appello sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Un modo per far sì che Pepe possa trovare al più presto una famiglia, responsabile, che si prenda cura di lui per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy