Cane Peppino cerca una famiglia: la sua missione è ricevere amore

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane Peppino cerca una famiglia. Desidera ricevere solo una grande quantità di affetto disinteressato e sincero

Cane in attesa di un'adozione (Foto facebook)
Cane in attesa di un’adozione (Foto facebook)

Non sanno cosa sia potuto succedere. Aveva paura, si sentiva solo e mai al sicuro. Non lo potevi neanche toccare che si faceva la pipì addosso per il timore e la sofferenza che stava provando sul suo corpo. Stiamo parlando del cane Peppino che ha avuto una vita davvero complicata.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Santo ha bisogno di un’adozione: cerca una nuova famiglia

Cane Peppino cerca una famiglia, dopo la sofferenza desidera essere felice e sereno 

cane in cerca di affetto e di protezione (Foto pixabay)
cane in cerca di affetto e di protezione (Foto pixabay)

Non si conoscono ancora le ragioni del suo timore. Probabilmente avrà ricevuto tanti maltrattamenti dagli esseri umani che gli hanno provocato gravi conseguenze dal punto di vista fisico e psicologico. Se qualcuno voleva toccarlo, lui iniziava ad abbaiare, a lamentarsi e mordeva in segno di difesa. Aveva subito un vero trauma che non era in grado di superare ma con l’aiuto di persone amorevoli e pazienti nulla era impossibile da affrontare. Il suo sembrava un caso davvero disperato ma con tanta pazienza e determinazione è riuscito a oltrepassare il periodo complicato. Ci sono voluti quattro mesi per far avvenire la sua ripresa, che è stata possibile solo con un forte senso di dovere e di responsabilità, oltre che di bene sincero.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Bimbo in attesa di un’adozione: ha lo sguardo triste, perso nel vuoto

Dopo questo lungo periodo di tempo il cagnolino si sente felice ma ancora ha molte insicurezze da affrontare e oltrepassare. Su di lui c’è ancora un bel lavoro da fare ma finora sono stati compiuti tanti passi in avanti. Peppino si è fatto mettere la pettorina ed è in grado di camminare da solo. Dopo lo scetticismo iniziale, si fa accarezzare dai membri della struttura, acquistando una completa fiducia in loro. Il pelosetto ha bisogno di una famiglia che si occupi di lui e possa donargli tutto il bene a disposizione. Oltre a ciò, ci sono delle condizioni da rispettare per consentire al pelosetto di ambientarsi nel migliore dei modi.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Peppino, 13 anni in canile: ora si frattura anche la una zampa

Peppino può essere adottato da chi vive in un posto tranquillo e non molto rumoroso.  Il quattro zampe può essere spaventato dalla presenza di bambini oppure di cani maschi. Per tali motivi, è opportuno prenderlo con sé solo se si è animati dalla vera volontà e necessità di ospitarlo con amore nella propria abitazione. Attualmente si trova in Calabria ma viaggerà in tutto il centro nord Italia, vaccinato e chippato. Per informazioni bisogna contattare il seguente numero telefonico: 3332148801 La destinataria può essere contatta a voce o tramite Wasthapp tramite un messaggio di presentazione.

 

Impostazioni privacy