Cane e uomo in pericolo: il drammatico salvataggio – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il drammatico salvataggio eseguito dai vigili del fuoco ha fatto il giro del web, hanno salvato un cane e due persone dal fiume – VIDEO

cane intrappolato nel fiume
Cane in pericolo nel fiume (Youtube – ABC7)

Una passeggiata è finita male e si è trasformata in un salvataggio eroico e drammatico dopo che un uomo e il suo cane sono stati travolti dalla corrente. Tutto è iniziato quando lui e il suo fedele compagno, Scooby, si stavano godendo una passeggiata lungo il fiume Los Angeles in California, quando sono accidentalmente caduti in acqua e sono stati spazzati via dalla corrente. A causa delle recenti piogge nella zona, il fiume era gonfio e si muoveva ad una velocità di 8-16 km/h e si è rivelato piuttosto pericoloso.

Drammatico salvataggio a Los Angeles: uomo e cane travolti dalla corrente – VIDEO

cane vigili del fuoco
Scooby e i vigili del fuoco (Youtube – ABC7)

Per fortuna, gli aiuti non erano troppo lontani e il Los Angeles Fire Department ha risposto alla chiamata. I primi soccorritori hanno trovato l’uomo aggrappato al suo cane in acqua. Sia lui che Scooby sembravano essere terrorizzati e l’uomo si è rifiutato di lasciare andare il suo cucciolo, anche quando i vigili del fuoco gli hanno lanciato un anello di salvataggio. Quando il salvagente si è rivelato inefficace, i pompieri hanno predisposto un sistema di corde per far calare un membro della squadra verso l’uomo e il suo cane e tirarli fuori dall’acqua.

Ti potrebbe interessare anche >>> Napoli: salvati 22 cuccioli di cane in un centro di tolettatura

Hanno tentato di salvare il cane nello stesso modo, ma era così spaventato dai soccorritori che si è allontanato a nuoto e la corrente lo ha trascinato a valle. Altri membri della squadra hanno tentato di salvare Scooby, ma ha nuotato lontano da loro e ha cercato di mordere chiunque gli si avvicinasse. Alla fine sono dovuti entrare nel fiume per salvarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto ritrovato dopo sedici anni dalla sua scomparsa

Dopo circa 2 ore di tentativi per salvare Scooby, alcuni vigili del fuoco sono riusciti finalmente a mettergli una corda intorno al collo e lo hanno tirato in salvo. In qualche modo, tutti e due i salvati sono finiti bene. Scooby era esausto per il calvario ma fortunatamente è finito tutto per il meglio.

Impostazioni privacy