Cane piange da giorni perché abbandonato dalla famiglia in un rifugio

Foto dell'autore

By Mattia

News

La famiglia ha abbandonato il cane in un rifugio: la reazione del cucciolo è straziante e piange per giorni inattesa di un ritorno a casa

cane piange perché abbandonato famiglia rifugio
Il cane piange perché scaricato dalla famiglia (Oakwood Dog Rescue)

Belle è una cagnolina meticcia che ha vissuto per 18 mesi con una famiglia che l’ha abbandonata in un rifugio per animali a causa di problemi di salute. Il cane ed è stato abbandonato direttamente dai famigliari. La cucciola ha due anni e quando è arrivata al centro era completamente devastata emotivamente. Per i primi tempi il suo unico scopo era piangere e stare senza mangiare per il dolore legato all’abbandono.

Cane abbandonato dalla famiglia in un rifugio: non mangia e non beve per giorni

animale domestico scaricato da famigliari piange
Il cane abbandonato dalla famiglia in un rifugio (Oakwood Dog Rescue)

“Quando è arrivata, era molto timida e non riuscivamo nemmeno ad avvicinarci a Belle”, ha detto a Mirror.Co un portavoce del rifugio. La cagnolina è stato consegnata al rifugio per animali Oakwood Dog Rescue, situato in Romania, e da allora non ha accettato nessun contatto con persone o altri animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane al rifugio si ambienta grazie ad una donazione davvero speciale

Volendo darle una seconda possibilità, il personale del rifugio ha lavorato molto per acquisire la fiducia del cane, poiché a causa delle circostanze in cui è stata abbandonata, ha perso totalmente la fiducia negli esseri umani. “Stiamo ancora facendo socializzare Belle con altri cani per vedere se si troverà bene nell’eventualità che riesca a trovare una nuova famiglia, ma al momento Belle ci sta dimostrando che preferisce la compagnia degli umani che le piacciono di più. Potrebbe frequentare amici tranquilli o cani di famiglia in futuro”, ha continuato l’uomo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Veterinaria canta la ninna nanna al cucciolo in convalescenza – VIDEO

Il rifugio sta cercando una famiglia che possa adottare la cucciola e che abbia un grande giardino dove Belle possa giocare, magari con altri animali. “Sappiamo che Belle ha molto amore ed affetto da dare alle persone, abbiamo solo bisogno di trovare una famiglia che possa capire quello che ha passato nella sua breve vita e darle tutto il tempo di cui ha bisogno per diventare tranquilla nella sua nuova casa”, ha concluso il portavoce del rifugio.

Impostazioni privacy