Pippo+ha+solo+3+zampe+ma+rinasce+grazie+al+suo+hobby+preferito%3A+tutti+lo+vorrebbero+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-pippo-3-zampe-hobby/172313/amp/
News

Pippo ha solo 3 zampe ma rinasce grazie al suo hobby preferito: tutti lo vorrebbero – VIDEO

Impossibile rimanere impassibile di fronte a Pippo: il cane ha 3 zampe ma il suo hobby gli restituisce la voglia di vivere. 

Il cane Pippo (Facebook OIPA Partana – Amoreaquattrozampe.it)

Il cane Pippo ha sei anni e sole tre zampe, ma correndo sulla spiaggia avrebbe trovato un modo efficace per allontanare i traumi legati al suo passato. Le lunghe passeggiate al mare, a passo sostenuto, hanno restituito inconsciamente a Pippo la voglia di vivere che avrebbe rischiato di perdere con il passare del tempo. Grazie anche all’amore dei volontari del rifugio per animali in cui è stato accolto – dopo cinque anni trascorsi da solo in un canile – si può ben sperare di vederlo finalmente accolto in una casa per sempre. Non mancano gli annunci. Eppure: a partire da adesso si resta in attesa di ricevere ufficiali richieste da quella che potrebbe divenire – si spera a tutti gli effetti – la sua nuova famiglia.

Pippo ha solo 3 zampe ma rinasce grazie al suo hobby preferito: tutti lo vorrebbero -VIDEO

Uno degli ultimi scatti pubblicati su Facebook, nei giorni scorsi, dall‘OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Partanna, in Sicilia, è presto divenuto il commovente simbolo della rinascita dell’esemplare di quattro zampe. Pippi – allontanato dal box in cui era stato recluso – dimostra di essere spensierato come merita, mentre corre in riva al mare insieme ad una volontaria della struttura d’accoglienza.

Pippo e la sua umana (Facebook OIPA Partana – Amoreaquattrozampe.it)

Pippo vive, ad oggi, nei pressi del comune di Trapani. Ma: “non ha mai ricevuto una richiesta“, sottolineano i volontari, proprio in virtù della sua precaria condizione motoria. Eppure, ciò che avrebbero voluto testimoniare le persone che si sono prese cura di lui nel corso degli ultimi cinque anni dal suo arrivo nel rifugio, è che – nonostante le sue difficoltà – Pippo è uno dei cani più vivaci e autonomi di sempre. Ignorare le sue potenzialità

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Come in ciascun film che ha come suo protagonista un dolce Labrador, anche qui si parla d’amore. I volontari di OIPA informano che Pippo ha completato da tempo il ciclo di vaccinazioni, è: “castrato e sterminato” e soprattutto: “adottabile in tutta Italia“.

Pippo e la sua amica (Facebook OIPA Partana – Amoreaquattrozampe.it)

In attesa della sua futura adozione che possa fare al caso suo il Labrador Retriever deve molto alla sua amica del cuore, immortalata insieme a lui in una delle bellissime fotografie condivise alcuni mesi fa su Facebook da “OIPA Partanna”.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

A causare lo stato di esemplare tripode, in Pippo, è stata l’aggressione di un precedente compagno di box nel canile in cui il quattro zampe si trovava precedentemente all’intervento di OIPA. A rendere necessaria l’amputazione sarebbe stata infine l’incuria da parte di chi avrebbe dovuto salvaguardare la sua ferita da morso.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

6 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

9 ore ago
  • Curiosita

Credevi fosse una formica di velluto? La realtà è un’altra ed è terrificante

Quella che a prima vista sembrerebbe una formica in realtà ha solo il nome di…

12 ore ago