Superato il record del cane vivente più anziano: ha ben 22 anni

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane è un toy fox terrier e recentemente ha superato il di cane vivente più anziano, ha infatti compiuto la bellezza di 22 anni.

record cane più anziano
Cane più anziano del mondo (Instagram – @guinnessworldrecords)

Il toy fox terrier di nome Pebbles, vive con i suoi devoti proprietari a Taylors, nella Carolina del Sud (Stati Uniti), e ama ascoltare musica country e dormire fino alle cinque del pomeriggio. Questo cane è ufficialmente il cane vivente più vecchio del mondo. Il 17 maggio, all’età di 22 anni e 50 giorni, il toy fox terrier ha ottenuto il titolo di “cane più vecchio vivente” dal Guinness World Records.

Guinness World Record per il cane più anziano del mondo va a Pebbles

cane guinnes world record
Pebbles, il toy fox terrier più anziano (Instagram – @guinnessworldrecords)

Bobby e Julie Gregory hanno accolto Pebbles nella loro famiglia nel marzo 2000 e custodiscono gelosamente il loro amato animale domestico. Pebbles ha iniziato il suo viaggio verso il record mondiale molto recentemente. In aprile, il Guinness World Records ha incoronato TobyKeith, un chihuahua di 21 anni della Florida, come il più vecchio cane vivente. La notizia del record di TobyKeith ha raggiunto rapidamente i Gregory, poiché molti membri della famiglia e amici sapevano che Pebbles era probabilmente più vecchio. “Bobby era seduto sul divano e amici e parenti hanno iniziato a mandargli messaggi e a chiamarlo per una storia che avevano visto su un cane di 21 anni che aveva ottenuto il record“, ha raccontato Julie al Guinness World Records. “Quando ho visto la storia di TobyKeith su tutti i notiziari, mi sono candidata“, ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Senzatetto rifiutano di andare in ostello senza la compagnia dei loro cani

La domanda di Julie è stata confermata dal Guinness World Records poco dopo e ora Pebbles è il nuovo detentore del record. La nuova fama del cane non ha influito molto sulla sua vita. Il piccolo cucciolo passa ancora le sue giornate dormendo fino alle cinque del pomeriggio e ascoltando musica country. Pebbles ha degli stati d’animo irritabili, ma di solito è un animale dolce che cerca le coccole. Il terrier ama anche i bagni caldi e un buon pasto. Come regalo speciale per il suo 22° compleanno, la cagnolina ha ricevuto una pila di costolette e una torta.

Ti potrebbe interessare anche >>> Spaniel maltrattato: dopo il salvataggio diventa cane poliziotto

A parte le occasioni speciali, Pebbles segue una dieta adatta alle sue esigenze fisiche e gode di ottima salute. Julie ha dichiarato al Guinness World Records che il suo segreto per favorire la longevità degli animali domestici è trattare ogni amico peloso come membro della famiglia. Dare agli animali un ambiente felice e positivo il più possibile, un buon cibo pulito e un’assistenza sanitaria adeguata è tutto quello di cui hanno bisogno.

Impostazioni privacy