Eletto il cane più bello del mondo: è italiano!

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un trionfo dietro l’altro per l’Italia che oggi festeggia anche il cane più bello del mondo. Il cucciolo non è nuovo ai premi!

Il cucciolo vincitore
Il cucciolo vincitore (fonte Facebook)

L’orgoglio italiano continua a celebrare i grandi riconoscimenti di questo 2021 ed oggi è arrivato l’ultimo in ordine cronologico. E’ stato infatti eletto il cane più bello del mondo ed è italiano! La notizia sta rimbalzando nel web  e tutto il paese gioisce a questa nuova ed importante vittoria. Il nostro amico a quattro zampe è l’ennesimo grande risultato di un’Italia intera che nel corso di questo anno si è distinta tra tutte le nazioni del mondo. A partire dalla vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest, la vittoria agli Europei di calcio e Berrettini nella finale di tennis a Wimblendon. Rimanendo nel mondo dello sport non possiamo non citare le innumerevoli medaglie conquistate alle olimpiadi di Tokyo ma l’Italia non si è fermata. Laura Pausini ha vinto il Golden Globe e tutti ancora ricordano il suo urlo sui social. Siamo arrivati primi anche nel mondo della pasticceria superando i cugini francese ed infine il premio Nobel per la Fisica a Giorgio Parisi. Il Bel Paese non dimenticherà mai questo anno così ricco di eventi, giunto proprio dopo il terribile 2020 e l’arrivo della pandemia. Ma, quando i traguardi sembravano già tutti conquistati, è arrivato anche quello nel mondo dei pelosi ed il trionfo inorgoglisce gli amanti degli animali e non.

Eletto il cane più bello del mondo: è Glen

Glen durante la premiazione
Glen durante la premiazione (fonte Facebook)

La notizia si è diffusa rapidamente sul web e le immagini del cane più bello del mondo sono già virali. Il cucciolo si chiama Glen, è un Cairn Terrier di tre anni ed ha vinto la sua ultima competizione portando ancora più in alto il nome dell’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Quale è il cane più bello e ricercato del 2020? Ve lo presentiamo noi

Il cagnolino è stato eletto vincitore su 35 cani della stessa razza ed è riuscito a conquistare la giuria proprio grazie al suo aspetto esteriore. La competizione si è svolta in Repubblica Ceca, esattamente a Brno, ed ha visto l’ennesimo trionfo dello stivale.

LEGGI ANCHE >>> Chi è il cane più vecchio di sempre: l’incredibile record di longevità

La mamma umana di Glen è Silvia Malfatti che, insieme alla preparatrice Irene Cavallini, di certo sarà orgogliosa del suo cucciolo anche se abituata ai riconoscimenti. Non è infatti la prima volta che il simpatico pelosetto vince sui colleghi a quattro zampe. Già campione sloveno di bellezza, poi  campione internazionale di bellezza ed infine campione italiano di bellezza, oggi Glen è sulla vetta del mondo insieme a tutto il suo paese.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy