Quale è il cane più bello e ricercato del 2020? Ve lo presentiamo noi

Foto dell'autore

By Redazione

Cani, Curiosita

Il cane più bello al mondo del 2020? Si chiama Siba ed è stato incoronato dal concorso americano Westminster Kennel Club Dog Show.

concorso cane più bello 2020
(Foto Facebook Westminster Kennel Club Dog Show)

Il Westminster Kennel Club Dog Show è uno degli eventi più antichi e importanti al mondo dedicati ai cani di razza. Si tiene a New York dal 1877, ed ogni anno, a febbraio, per due giorni e due notti, più di 3000 cani si sfidano in gare di bellezza e abilità. Questa competizione è unica nel suo genere: infatti il vincitore non viene premiato con denaro, ma con il prestigio e la gloria. Per un intero anno sarà un vero e proprio Re americano, presente in quasi tutte le trasmissione televisive.

Altra importante caratteristica di questo concorso è che durante la competizione gli spettatori più appassionati hanno la possibilità non solo di osservare da vicino lo spettacolo, ma di ammirare i cani nel backstage durante la preparazione e, perchè no, anche di accarezzarli.

Corona e prestigio per il cane più bello del 2020

Arrivata nel 2020 alla sua 144esima edizione, questa prestigiosa competizione canina ha eletto il cane più bello dell’anno, incoronandolo “Best in Show 2020”, ed il suo nome è Siba.

Coppa Siba
(Foto Facebook Westminster Kennel Club Dog Show)

Siba arriva dalla Pennsylvania, è una femmina di 4 anni e con il suo atteggiamento regale ha conquistato la folla. Ma la razza? Ebbene si. Siba è un Barboncino Nero di Taglia Grande, bellissimo e dalla toelettatura impeccabile.

La sua razza aveva vinto la competizione l’ultima volta nel 2002, sarà dunque lei adesso a portare alto il suo nome, grazie alla piena fiducia che ha in se stessa, alla sua eleganza e al suo spirito divertente.

Potrebbe interessarti anche: Barboncino nano: 7 cose che forse non conoscete su questo cane

Il Barboncino e le sue qualità

Il 2020 è stato l’anno del Barboncino. Con Siba come suo più importante esponente, è stato incoronato il cane più bello del mondo ed è stato anche il più ricercato.

barboncini
(Foto Pexels)

Questa razza di cani ha una varietà di taglie e di colori, ma tutte con le stesse caratteristiche: l’itelligenza, l’allegria ed il forte attaccamento alla propria famiglia. E per queste ragioni vengono ritenuti i cani da compagnia per eccellenza.

Facili da addestrare, simpatici, fedeli e molto docili, sono perfetti compagni di giochi dei bambini. Amano farsi coccolare ma anche correre liberi per far esplodere la loro immensa energia.

E poi ammettiamolo, sono bellissimi. Il loro aspetto è un concentrato di aristocrazia. Con il loro pelo riccio e morbido, gli occhi a mandorla e l’andatura così armoniosa e saltellante rapiscono proprio tutti. E il 2020 non poteva che essere il loro anno.

Potrebbe interessarti anche: Barboncino: il cane più amato dal web

Progetti per il futuro di Siba

La Westminster Kennel Club Dog Show resterà l’ultima competizione per Siba. Dopo questa dolce vittoria è arrivato il momento di ritirarsi.

Siba più bello 2020
(Foto Facebook Westminster Kennel Club Dog Show)

Questa è la decisione che hanno preso i suoi proprietari. Per Siba, Re d’America, si apre una nuova vita fatta di famiglia e di un nuovo sogno: diventare mamma.

I suoi proprietari sono certi che per la dolce Barboncina Nera non sarà difficile abbandonare questo stile di vita sfarzoso, fatto di ospitate in tv. In quanto, affermano, che le piace molto vivere in famiglia, dormire sul divano e giocare con il bambino di casa.

Non la vedremo più in stadi affollati a sfilare orgogliosa, ma libera di correre felice in un prato.

Buona vita Siba, “Best in Show 2020”.

Rossana Buccella

Impostazioni privacy