Cane poliziotto congedato: riceve gesto d’amore da ogni agente -VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane poliziotto affetto da malattia terminale viene congedato dal servizio e ogni agente gli dona un gesto d’affetto – VIDEO.

cane poliziotto malato video
Cane poliziotto congedato (Instagram – @caddosheriff)

Shadow è un cane poliziotto che ha lavorato per quasi otto anni per il Dipartimento di Polizia di Shreveport, in Louisiana, negli Stati Uniti. Per tutti gli otto anni è stato un partner devoto del caporale Andrew. Il cane ha dovuto ritirarsi dalle scene e non può più dare la caccia a narcotrafficanti e criminali a causa di una malattia che lo ha colpito qualche anno fa.

Congedato con tutto l’affetto del mondo: cane poliziotto va in pensione – VIDEO

addestramento cane poliziotto
Addestramento cane poliziotto (Instagram – @caddosheriff)

Da quando è stato congedato ha potuto godersi la pensione con la sua famiglia, ma recentemente la sua salute ha preso una brutta piega e, secondo i veterinari, non gli rimane molto da vivere ancora. Nel giorno del congedo, i suoi colleghi si sono messi in fila per dare un ultimo gesto d’affetto a Shadow e dargli l’ultimo saluto. Un video condiviso su Instagram, nel profilo ufficiale del dipartimento, e mostra Shadow che si accoccola vicino alla gamba di ogni poliziotto, con un bel sorriso felice.

Ti potrebbe interessare anche >>> Adotta un altro animale: cane anziano reagisce in modo particolare -VIDEO

Nei suoi tre anni di pensionamento, Shadow si è divertito a sdraiarsi al sole, a giocare a palla con la famiglia, a rincorrere i conigli, a fare i dispetti a sua sorella, un pastore australiano, Harley, e una volta è stato ‘attaccato’ da una puzzola“, ha ricordato il caporale Andrew. Verso la fine della sua vita, a Shadow è stato diagnosticato un tumore alla milza, una condizione fatale per i cani. “Negli ultimi mesi, quando le sue condizioni hanno cominciato a deteriorarsi più rapidamente, Shadow è rimasto per lo più sdraiato sul letto e ha riposato, muovendosi lentamente per l’ora della pappa e per le uscite“, ha raccontato il caporale Presley.

Ti potrebbe interessare anche >>> Otie, la trasformazione del gatto in cerca di una famiglia: cosa è successo

Il 12 luglio scorso, Shadow ha abbandonato questo mondo circondato dall’amore e dall’affetto della sua famiglia e sarà onorato un’ultima volta con un funerale privato al cimitero. Il dipartimento ha elogiato la sua vita dedita al lavoro in un comunicato: “Grazie, K9 Shadow, per i tuoi molti anni di servizio alla città di Shreveport“.

Impostazioni privacy