Cane+poliziotto+congedato%3A+riceve+gesto+d%26%238217%3Bamore+da+ogni+agente+-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-poliziotto-congedato-amore-video/147815/amp/
News e storie

Cane poliziotto congedato: riceve gesto d’amore da ogni agente -VIDEO

Un cane poliziotto affetto da malattia terminale viene congedato dal servizio e ogni agente gli dona un gesto d’affetto – VIDEO.

Cane poliziotto congedato (Instagram – @caddosheriff)

Shadow è un cane poliziotto che ha lavorato per quasi otto anni per il Dipartimento di Polizia di Shreveport, in Louisiana, negli Stati Uniti. Per tutti gli otto anni è stato un partner devoto del caporale Andrew. Il cane ha dovuto ritirarsi dalle scene e non può più dare la caccia a narcotrafficanti e criminali a causa di una malattia che lo ha colpito qualche anno fa.

Congedato con tutto l’affetto del mondo: cane poliziotto va in pensione – VIDEO

Addestramento cane poliziotto (Instagram – @caddosheriff)

Da quando è stato congedato ha potuto godersi la pensione con la sua famiglia, ma recentemente la sua salute ha preso una brutta piega e, secondo i veterinari, non gli rimane molto da vivere ancora. Nel giorno del congedo, i suoi colleghi si sono messi in fila per dare un ultimo gesto d’affetto a Shadow e dargli l’ultimo saluto. Un video condiviso su Instagram, nel profilo ufficiale del dipartimento, e mostra Shadow che si accoccola vicino alla gamba di ogni poliziotto, con un bel sorriso felice.

Ti potrebbe interessare anche >>> Adotta un altro animale: cane anziano reagisce in modo particolare -VIDEO

Nei suoi tre anni di pensionamento, Shadow si è divertito a sdraiarsi al sole, a giocare a palla con la famiglia, a rincorrere i conigli, a fare i dispetti a sua sorella, un pastore australiano, Harley, e una volta è stato ‘attaccato’ da una puzzola“, ha ricordato il caporale Andrew. Verso la fine della sua vita, a Shadow è stato diagnosticato un tumore alla milza, una condizione fatale per i cani. “Negli ultimi mesi, quando le sue condizioni hanno cominciato a deteriorarsi più rapidamente, Shadow è rimasto per lo più sdraiato sul letto e ha riposato, muovendosi lentamente per l’ora della pappa e per le uscite“, ha raccontato il caporale Presley.

Ti potrebbe interessare anche >>> Otie, la trasformazione del gatto in cerca di una famiglia: cosa è successo

Il 12 luglio scorso, Shadow ha abbandonato questo mondo circondato dall’amore e dall’affetto della sua famiglia e sarà onorato un’ultima volta con un funerale privato al cimitero. Il dipartimento ha elogiato la sua vita dedita al lavoro in un comunicato: “Grazie, K9 Shadow, per i tuoi molti anni di servizio alla città di Shreveport“.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

4 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

7 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

17 ore ago