L’intelligenza del cane Polly: un perfetto interior designer (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un sorprendente filmato rivela l’intelligenza di Polly, un cane che ha deciso di rivestire i panni dell’interior designer.

levriero Polly interior designer
Il cane Polly nel salotto di casa (Screenshot video Dailymotion – Northampton Chronicle)

Sapete dire qual è il quoziente intellettivo del vostro cane? Non tutti sanno rispondere a questa domanda e di sicuro, fino a qualche giorno, fa non lo sapevano neanche Yvonne e David Gallop. Un video, registrato dalle telecamere di sicurezza della loro abitazione, ha lasciato i due coniugi sconcertati. Ma cosa può aver mostrato loro un semplice filmato? Ci troviamo a Northampton, una cittadina del Regno Unito capoluogo della contea inglese del Northamptonshire. Qui, in un’elegante villetta, abitano il signore e la signora Gallop (rispettivamente di 66 e 63 anni) insieme al loro cane, un levriero di nome Polly. Tre giorni fa la coppia, dopo essere andata a dormire, ha sentito dei rumori provenire dal piano di sotto. La mattina dopo il filmato delle telecamere di sicurezza ha permesso loro di fare una scoperta strabiliante.

Polly: un cane dall’intelligenza davvero particolare

cane Polly salotto intelligenza
Il cane Polly mentre sposta il suo letto nel salotto (Screenshot video Dailymotion – Northampton Chronicle)

Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso quello che è accaduto nel salotto di casa durante la notte. La parte inziale del video mostra Yvonne e David mentre spengono la luce e salgono al piano di sopra, dopo aver salutato il loro cane. Dal filmato si vede che Polly è rimasta ferma a guardare i suoi padroni fino a che non sono scomparsi alla sua vista. Dopo aver aspettato qualche minuto per assicurarsi che non scendessero nuovamente, la cagnolina si è messa all’opera.

Ti potrebbe interessare anche >>> La coppia famosa sui social: un cucciolo di levriero e un bambino – VIDEO

Polly ha girovagato per il salotto, ha guardato il suo lettino disposto davanti al caminetto e ha deciso che era necessario riorganizzare il mobilio. La cagnetta ha recuperato un altro materasso, collocato vicino al divano, e ha iniziato a trascinarlo. Il suo lavoro da interior designer era iniziato: dopo aver individuato come posizione ottimale quella davanti al camino ha avvicinato tra loro entrambi i lettini e, con estrema precisione, li ha uniti in modo che combaciassero perfettamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Darko, cane dall’intelligenza sopraffina: cerca una famiglia

I materassi così disposti formavano un perfetto letto matrimoniale. Polly, infatti, aveva capito che sarebbe stata molto più comoda se avesse potuto sdraiarsi su due letti anziché su uno solo. Quando i padroni hanno visto che era stata la cagnetta ad allineare in modo così perfetto i lettini, non riuscivano a crederci. Avevano sempre saputo che il loro levriero era intelligente, ma in sette anni di vita insieme non si erano mai resi conto di quanto lo fosse realmente. Questo episodio ha così reso giustizia a una cagnetta dall’intelligenza davvero acuta. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy