Dognappers in azione: accarezzano il cane e poi lo portano via – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Momento drammatico per questo cane, che è stato portato via da un gruppo di ragazzi dopo che l’hanno riempito di coccole – video

ragazzi rapiscono bulldog
Ragazzi con il bulldog francese (Dailymotion)

Fenomeni come il rapimento di cani, capitano più spesso di quanto si pensi perché poi i poveri animali strappati dalle loro case vengono rivenduti. Un recente episodio è accaduto nel Regno Unito. Un filmato scioccante mostra due ladri di cani (dognappers), che aspettano dietro un recinto e si avvicinano a una donna che cammina il suo bulldog francese. All’inizio fingono di accarezzare il cucciolo, pochi secondi prima di rapirlo in pieno giorno e portarlo via. Caroline Busby, 60 anni, è la donna che stava camminando insieme a Luna, il bulldog francese di un anno portato via vicino alla sua residenza nel Worcestershire quando è stata fermata da due uomini.

Il video del cane portato via davanti agli occhi della sua proprietaria

bulldog rapito video
Luna il bulldog francese (Facebook)

Il video mostra la coppia di uomini che si nasconde dietro una recinzione mentre aspettano che la donna passi. All’inizio si vede la coinvolgono in una conversazione mentre si inginocchiano per accarezzare Luna, tuttavia nel frattempo sganciano il collare alla cucciola e poi scappano con il bulldog francese. La famiglia di Caroline, dopo il fatto, ha cercato freneticamente Luna  a Malvern, luogo del rapimento, e ha postato il filmato dei teppisti sui social sperando servisse a qualcosa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di cane viene rapito, i proprietari chiedono aiuto ai social – VIDEO

La figlia di Caroline, Kirsty Groves, 34 anni, ha affermato che “Mia madre ha pensato che forse si stavano allacciando le scarpe o qualcosa del genere” – continua inoltre – “Probabilmente l‘hanno girata per vedere se era un maschio o una femmina, inoltre hanno chiesto a mia madre quanti anni avesse il cane.” Dopo aver appurato che era la preda giusta, l’hanno staccata e sono scappati. Fortunatamente, 24 ore dopo la polizia ha trovato Luna che vagava da sola a 12 kilometri di distanza, a Strensham.

 Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato sulla strada insegue un auto e viene adottato – VIDEO

La cagnolina ora è a casa sana e salva ma lo spavento è stato forte. Luna è infatti la migliore amica di Caroline, è sì un animale domestico ma parte integrante della famiglia. La donna sta affrontando una specie di sindrome post traumatica. La figlia racconta infatti che non vuole più portare a spasso il cane da sola, deve andare con gli amici. Nonostante ciò, si ritengono davvero fortunati ad averla ritrovata.

Impostazioni privacy