Pepper: il cane prende l’autobus da solo per tornare a casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Prende d’autobus da solo per tornare a casa dopo che si è perso al parco, questo cane è davvero molto intelligente e formidabile.

cane prende l'autobus
Pepper scende dall’autobus (thesun)

Pepper è un border collie molto intelligente, questa razza inoltre è nota per questa qualità. Quindi non dovrebbe sorprendere che, quando si è trovata separata dalla sua famiglia una mattina, durante una passeggiata in un parco nella città inglese di Stevenage, ha fatto quello che ogni cagnolino intelligente avrebbe fatto e ha preso l’autobus per tornare a casa. Pepper è una cagnolina di due anni, era fuori per una passeggiata con Julie Jones, proprietaria del Knebworth Dog Training Club e madre di Charlotte Jones che, insieme al suo compagno Saffron Caps, ha adottato Pepper all’età di 5 mesi.

Prende l’autobus per tornare a casa, questo cane è formidabile

cane torna a casa in autobus
Pepper e la sua famiglia (Facebook)

Pepper e Julie Jones si stavano divertendo un mondo a passeggiare nel parco, finché non si sono imbattute in uno stormo di oche che d’impeto la cagnolina si è messa ad inseguire. “Il suo istinto naturale è quello di andare a prenderle e inseguirle, così è scappata“, ha riferito Charlotte Jones. Julie ha perso la presa sul guinzaglio di Pepper, e il border collie è partito alla rincorsa, sparendo dalla sua vista. Charlotte e Saffron, una volta informati della situazione, hanno iniziato a postare online foto della loro cagnolina e a cercare nel loro quartiere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Proprietaria del cane usa modo insolito per fargli il bagno – VIDEO

Ma a quanto pare non dovevano preoccuparsi, perché Pepper aveva la situazione sotto controllo. Avendo già fatto il viaggio con i suoi umani parecchie volte, Pepper sapeva che l’autobus era suo amico e ha fatto il viaggio di quasi 3 miglia dal parco fino alla stazione degli autobus del centro città ed è saltato direttamente sull’autobus numero 7. L’autista però era restio nel partire. Un altro autista tuttavia ha riconosciuto Pepper e ha capito che probabilmente stava cercando di tornare a casa. Il buon samaritano ha spiegato l’apparente situazione all’autista dell’autobus numero 7, che ha permesso al coraggioso cucciolo di rimanere a bordo e viaggiare gratis.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si unisce alla coppia per il loro primo ballo al matrimonio – VIDEO

Un quarto d’ora dopo, Pepper è alzato e si è preparato ad uscire alla sua fermata. È saltata giù dall’autobus non appena le porte si sono aperte. Una volta scesa dall’autobus, Pepper ha riconosciuto di aver fatto tutto il possibile per tornare a casa, e ha aspettato pazientemente alla fermata finché i suoi umani non l’hanno trovata. L’autista che l’aveva riconosciuta, aveva inviato un messaggio ai proprietari di Pepper, avvisandoli della posizione dell’autobus sul quale viaggiava. “Sapeva quando alzarsi e quando suonare il campanello. Abbiamo fatto quel viaggio in autobus per così tante volte, le porte si sono aperte e lei è saltata giù“, ha raccontato Charlotte.

Impostazioni privacy