Pepper%3A+il+cane+prende+l%26%238217%3Bautobus+da+solo+per+tornare+a+casa
amoreaquattrozampeit
/news/cane-prende-autobus-da-solo-casa/135674/amp/
News

Pepper: il cane prende l’autobus da solo per tornare a casa

Prende d’autobus da solo per tornare a casa dopo che si è perso al parco, questo cane è davvero molto intelligente e formidabile.

Pepper scende dall’autobus (thesun)

Pepper è un border collie molto intelligente, questa razza inoltre è nota per questa qualità. Quindi non dovrebbe sorprendere che, quando si è trovata separata dalla sua famiglia una mattina, durante una passeggiata in un parco nella città inglese di Stevenage, ha fatto quello che ogni cagnolino intelligente avrebbe fatto e ha preso l’autobus per tornare a casa. Pepper è una cagnolina di due anni, era fuori per una passeggiata con Julie Jones, proprietaria del Knebworth Dog Training Club e madre di Charlotte Jones che, insieme al suo compagno Saffron Caps, ha adottato Pepper all’età di 5 mesi.

Prende l’autobus per tornare a casa, questo cane è formidabile

Pepper e la sua famiglia (Facebook)

Pepper e Julie Jones si stavano divertendo un mondo a passeggiare nel parco, finché non si sono imbattute in uno stormo di oche che d’impeto la cagnolina si è messa ad inseguire. “Il suo istinto naturale è quello di andare a prenderle e inseguirle, così è scappata“, ha riferito Charlotte Jones. Julie ha perso la presa sul guinzaglio di Pepper, e il border collie è partito alla rincorsa, sparendo dalla sua vista. Charlotte e Saffron, una volta informati della situazione, hanno iniziato a postare online foto della loro cagnolina e a cercare nel loro quartiere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Proprietaria del cane usa modo insolito per fargli il bagno – VIDEO

Ma a quanto pare non dovevano preoccuparsi, perché Pepper aveva la situazione sotto controllo. Avendo già fatto il viaggio con i suoi umani parecchie volte, Pepper sapeva che l’autobus era suo amico e ha fatto il viaggio di quasi 3 miglia dal parco fino alla stazione degli autobus del centro città ed è saltato direttamente sull’autobus numero 7. L’autista però era restio nel partire. Un altro autista tuttavia ha riconosciuto Pepper e ha capito che probabilmente stava cercando di tornare a casa. Il buon samaritano ha spiegato l’apparente situazione all’autista dell’autobus numero 7, che ha permesso al coraggioso cucciolo di rimanere a bordo e viaggiare gratis.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si unisce alla coppia per il loro primo ballo al matrimonio – VIDEO

Un quarto d’ora dopo, Pepper è alzato e si è preparato ad uscire alla sua fermata. È saltata giù dall’autobus non appena le porte si sono aperte. Una volta scesa dall’autobus, Pepper ha riconosciuto di aver fatto tutto il possibile per tornare a casa, e ha aspettato pazientemente alla fermata finché i suoi umani non l’hanno trovata. L’autista che l’aveva riconosciuta, aveva inviato un messaggio ai proprietari di Pepper, avvisandoli della posizione dell’autobus sul quale viaggiava. “Sapeva quando alzarsi e quando suonare il campanello. Abbiamo fatto quel viaggio in autobus per così tante volte, le porte si sono aperte e lei è saltata giù“, ha raccontato Charlotte.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

37 minuti ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

10 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

13 ore ago