Cane preso in braccio dalla proprietaria si rifiuta di camminare per il caldo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il caldo fa letteralmente passare la voglia ai cani di camminare, a dimostrazione di questa tesi due strepitosi grossi cuccioloni sono stati ripresi mentre più testardi di un asino si rifiutavano imperterriti di camminare.

Il Golden Retriever si rifiuta di camminare (Screen video)

In un video diventato virale sui social si può infatti notare il Golden Retriever e una ragazza che passeggiano tra le strade di Perth, complice molto probabilmente il sole, e la giornata calda, il grosso cucciolo  si siede sotto l’ombra di un albero e inizia a rifiutarsi di camminare.

La ragazza probabilmente nell’intento di tornare a casa dove sicuramente sarebbero stati al fresco, cerca disperatamente  in ogni modo di spronare il grosso cucciolone a camminare tentando persino di prenderlo in braccio e trascinandolo prendendolo con le braccia da sotto le zampe anteriori.

Dopo alcuni passi la ragazza lascia il cane nella speranza che riinizi a camminare da solo, ma il grosso cucciolone accaldato si siede nuovamente sotto l’ombra.

La proprietaria del cane e la sua amica che girava il video diventato virale sui social, sono rimaste sconvolte e divertite dal comportamento del cucciolone che hanno faticato a portare a casa.

Il cane stanco non vuole camminare e si sdraia

Foto Pixabay
Foto Pixabay

Un altro video è stato postato sui social riscuotendo un notevole successo tra gli amanti degli animali, un uomo e una donna si fermano ad osservare le vetrine mentre il cane un Golden retriever si sdraia a terra come un tappeto.

Inutili sono stati i tentativi del proprietario di farlo alzare e continuare la passeggiata, ma da come si può notare dal video postato sui social da alcuni passanti che hanno ripreso la scena, la sua mamma umana ha un piano.

E’ bastato infatti che la donna si avvicinasse al cucciolo con la promessa di un po’ di gelato per farla tornare immediatamente a camminare. Il filmato girato a Byron Bay, nel New South Wales riprende Elisie una favolosa Golden molto stanca dalla passeggiata.

Entrambi i video sono molto divertenti, perché fanno notare quanto queste creature siano testarde, ma bisogna ricordare soprattutto nel periodo estivo, che gli animali soffrono molto il caldo.

Per evitare spiacevoli situazioni infatti si consiglia di non portarli a passeggio nelle ore più calde, i cani infatti potrebbero riportare delle serie ustioni ai cuscinetti. L’asfalto bollente infatti potrebbe danneggiare molto le zampe degli amici animali, e quando si passeggia con loro è sempre bene portare con se una ciotola per farli bere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy