Cane ha un problema alla spina dorsale: non riesce a camminare – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane è stato soccorso dopo un terribile infortunio alla spina dorsale: il cucciolo è sembrato da subito impossibilitato a camminare

cane problema spina dorsale non riesce camminare video
Cane non riesce a camminare con le zampe posteriori per un problema alla spina dorsale (Animal Aid Unlimited, India – YouTube)

Il povero cucciolo in questione è stato ritrovato sulla strada mentre si trascinava dolorosamente sul terreno. Il piccolo non riusciva più a camminare normalmente perché, apparentemente, aveva un problema molto serio alla schiena e alle zampe posteriori. Per fortuna sul posto sono interventi i volontari di Animal Aid Unlimited India, i quali, dopo aver messo in sicurezza il peloso lo hanno trasportato nella loro clinica veterinaria per curarlo.

Cane con problema alla spina dorsale: i veterinari credono che non potrà più camminare

cane recuperato problema camminare schiena zampe
Il cane mentre viene soccorso e curato dai volontari (Animal Aid Unlimited, India – YouTube)

Presumibilmente il peloso era stato colpito da un’auto e coinvolto in un incidente stradale: almeno così è stato riportato dai volontari stessi dell’associazione. Appena il personale è giunto nella struttura, i medici gli hanno applicato subito le cure del caso. Al cucciolo, infatti, sono stati somministrati degli antidolorifici. Tra l’altro, appena sono giunti in clinica, i presenti si sono accorti che al cucciolo mancava di netto un orecchio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane fugge il giorno del matrimonio: i proprietari lo cercano in luna di miele

Durante la seguente visita i veterinari hanno constatato che il cane non aveva riportato nessun tipo di frattura ma, sfortunatamente, sembrava che il danno alla spina dorsale fosse un ipotesi più realistica che mai. Anche se, dopo poco, i veterinari si sono accorti che il cane non aveva perso del tutto la sensibilità alle zampe: tutto ciò ha infuso i presenti di fiducia e di un po’ di positività circa la guarigione del cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane gettato ed abbandonato come fosse spazzatura – VIDEO

Dopo ben un mese di riposo totale, di cure, di riabilitazione e di cibo sano avviene il miracolo. Il cucciolo riesce a camminare e a stare in piedi da solo, senza l’ausilio di un aiuto esterno. I volontari, commossi e felici oltre ogni dire hanno deciso di raccontare la sua storia su YouTube con un video apposito e per dimostrare a tutti che i miracoli esistono davvero.

Impostazioni privacy