Un cane ha dei problemi gravi alla sua pelle – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Un cane arriva al rifugio con dei gravi problemi alla pelle, le sue condizioni.

Cane pelle
Il cane Lola (bcspca- Instagram)

Lola è un cane femmina di undici anni, è un incrocio di Pit-bull Terrier ed è stata portata all’SPCA di Vancouver, un rifugio che si occupa di animali in difficoltà.

Quando è arrivata era molto malata, la sua pelle era rossa e infiammata, inoltre aveva vari accumuli di colore giallo e aveva perso il pelo in alcune aree del corpo, a vedere il suo aspetto faceva quasi impressione probabilmente l’animale soffriva di questa condizione.

Un cane arriva al rifugio di Vancouver in condizioni drammatiche la sua pelle era un disastro

Rifugio Lola
Lola (bcspca- Instagram)

La pelle del cane era rossa e infiammata, dunque necessitava assolutamente di un trattamento, è stata sottoposta immediatamente ad un controllo veterinario e, una volta arrivati i risultati, le sono stati prescritti dei farmaci e una terapia da seguire. La sua pelle è stata lavata con uno Shampoo medico e il lavaggio dovrà essere ripetuto nel tempo, da quel momento ha anche iniziato una dieta speciale per i suoi problemi di pelle che in parte dipenderebbero anche dallo stomaco.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane gettato in un pozzo tra le campagne bloccato da corde e massi- VIDEO

Col passare dei giorni i medici si sono confrontati e hanno deciso che la cosa migliore per Lola sarebbe stato un intervento chirurgico, mirato sempre alla sistemare della pelle. Gli interventi hanno un costo ed infatti l’associazione si è rivolta ai suoi sostenitori sopratutto attraverso i social media per ottenere quanto più possibile per aiutare Lola. Per coprire tutte le spese ci volevano circa 3000 $, in pochissimi giorni sono già stati raccolti 24.000 $ superando di gran lunga le aspettative dell’associazione che con questo denaro potrà permettersi di aiutare altri animali in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche >>> Enzo Salvi in lacrime: Il cane Peggy avvelenata combatte per la sua vita (Video)

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BC SPCA (@bcspca)

L’intervento di Lola nel frattempo è riuscito e il cane si sta riprendendo, adora fare le passeggiate e giocare nel cortile del rifugio, è molto ubbidiente tra poco sarà sottoposta alla sterilizzazione e successivamente quando si sarà ripresa a pieno della convalescenza Lola potrà essere finalmente adottata e iniziare una nuova vita.

Impostazioni privacy