Cane raccoglie fondi per trattare la sua malattia: il web si commuove

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane è affetto da una grave malattia e “vende” caramelle in strada perché i volontari non possono permettersi le cure

animale malato vende caramelle curare cancro
Il cane affetto da una grave forma di cancro (defensoresanimaisspty – Instagram)

Un cagnolino ha commosso migliaia di utenti di internet con la sua tristissima storia. L’episodio è stato condiviso sul profilo Instagram del rifugio per animali che lo ha salvato. Tribilin è un meticcio che è stato soccorso dai volontari di Animal Defenders nel febbraio di quest’anno a Panama, per via dei maltrattamenti ricevuti dal padrone. La situazione che si sono trovati davanti i soccorritori gli ha commossi perché l’animale viveva con un proprietario che lo trascurava, lo teneva in luogo fatiscente e lo nutriva di rado.

Cane affetto da grave malattia: il web si commuove davanti alle tristissime immagini della raccolta fondi

cane raccoglie fondi trattare malattia
Il cane affetto da una grave forma di cancro “vende” caramelle in strada per potersi “permettere” le cure (defensoresanimaisspty – Instagram)

Il cucciolo fortunatamente è stato portato via dall’ex proprietario ed è stato curato nel rifugio. Purtroppo però, un mese dopo il suo salvataggio, un enorme tumore ha cominciato a presentarsi sul lato destro del muso. Il tumore, noto come sarcoma, in un primo momento sembrava asportabile e il team di volontari ha pensato di rimuovere il nodulo ma, a causa delle sue dimensioni, questa opzione è stata presto scartata, essendo invece necessaria una tempestiva chemioterapia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane sepolto vivo da una valanga per giorni: considerato morto

L’alto costo del trattamento ha allarmato i volontari, i quali hanno pensato ad un modo per raccogliere la somma necessaria per la procedura. Gli operatori hanno fatto una foto improvvisata, in cui Tribilin porta al collo un cartello con incisa la frase: “Vendo caramelle”. Fortunatamente, in poco tempo, i volontari sono riusciti a raccogliere la somma necessaria per iniziare il trattamento. “Tribilin ha già ricevuto la sua prima chemioterapia” hanno scritto gli operatori sui social.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di cane usa tutte le sue forze per salvarsi – VIDEO

Il post ha raggiunto quasi cinquecento mila reactions e migliaia di commenti pieni di affetto e sostegno per il cucciolo. “Tribilin sii forte!”, ha scritto un utente. “Dio benedica questo cane e che queste terapie abbiano successo”, ha augurato un altro utente. Non ci resta che sperare che il piccolo Tribilin riesca a superare anche questo terribile ostacolo che la vita gli ha posto davanti. Tutti noi non vediamo l’ora di vederlo giocare e correre felice come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy