Cane randagio abbandonato trova una nuova famiglia: “Buona fortuna”

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane randagio abbandonato trova una nuova famiglia. La commovente storia di un pelosetto che ha incontrato degli “angeli umani”

Il cane trovato per caso (Foto Pasquale C.)
Il cane trovato per caso (Foto Pasquale C.)

Una storia dall’inizio triste, in apparenza simile a tante, che ha un finale  totalmente inaspettato e sorprendente. Un cane randagio vagava per le strade di Marinella di Pizzo, in Calabria, nel disperato tentativo di ritrovare coloro i quali gli hanno voltato le spalle: la sua famiglia. Il quattro zampe è stato abbandonato proprio dalle persone delle quali si fidava più di ogni altro al mondo e quella che sembrava essere soltanto una tranquilla passeggiata domenicale si è trasformata in un vero incubo.

Potrebbe interessarti anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

Cane randagio abbandonato trova una nuova famiglia 

Pronto per il viaggio (Foto Pasquale C.)
Pronto per il viaggio (Foto Pasquale C.)

Il cane andava in giro nella speranza di ritrovare l’affetto perso, e quando non ci credeva più, ha incontrato un’anima buona che gli è stato vicino e ha fatto tutto il possibile per aiutarlo. Si chiama Pasquale C. ed è la testimonianza vivente di come un cane riesca a cambiare, in pochi secondi, la vita degli umani. L’autore del ritrovamento ha voluto raccontare e diffondere la sua storia, vivendo in prima persona qualcosa di inaspettato che ha determinato un cambiamento di sentimenti verso gli animali. “Non ho mai provato tanto affetto nei confronti degli animali ma vi assicuro che non ho mai visto un cane così buono nella mia vita, così simpatico e bisognoso di affetto. Ha dormito per molto tempo per strada e tutte le volte che andavo a trovarlo aveva lo sguardo triste” ha sottolineato l’uomo che lo ha soccorso. Gli occhi del pelosetto lo hanno conquistato fin da subito, facendolo innamorare della sua immensa bontà e della sua travolgente simpatia. Pasquale ha tentato tutto il possibile per trovargli un posto sicuro e portarlo via dalla strada.

Impostazioni privacy