Esercito adotta un randagio: il cane è d’aiuto alla loro missione – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il team di un esercito trova un cane randagio per la strada e lo adotta: la scelta si rivela di fondamentale importanza per la riuscita della loro missione. 

cane randagio esercito adotta
Randagio adottato dai militari (Tik Tok – adamrafael99)

Alcuni militari dell’esercito, grazie ad un fatidico e casuale incontro con un cane randagio – del quale ne raccontato adesso pubblicamente le dinamiche, descrivendo nei dettagli ciò che di incredibile sia accaduto tra loro nei giorni scorsi – pare non abbiano potuto rispondere in maniera diversa alle intenzioni dimostrate dal pelosetto. Il quale – dato il suo peculiare temperamento – sembrava essere pronto, anch’esso, ad arruolarsi su due piedi.

Esercito adotta un randagio: il cane Firulais è d’aiuto alla loro missione – VIDEO

cane randagio esercito adotta
Cane d’adozione militare in azione (Tik Tok – adamrafael99)

Il primo video che descrive l’adozione del cane randagio da parte dei militari è stato pubblicato su Tik Tok appena quattro giorni fa da @adamrafael99 riscuotendo un notevole impatto tra gli utenti. Al successo di questo iniziale contenuto, che illustra la sorpresa dei membri della squadra di fronte all’ingresso del pelosetto nella loro routine sul campo, ha poi seguito la condivisione di altri due filmati, anch’essi trasformatisi in virali parentesi ora rintracciabili in rete.

Potrebbe interessarti anche >>> I mille talenti che un cane può avere: il portiere è fra questi – VIDEO

Il cagnolino dal pelo bianco e senza dimora – ritrovatosi a vagare per le strade perlustrate dal plotone in servizio, in Guatemala – avrebbe infatti dimostrato sin da subito un affezione smisurata nei loro confronti. All’enfasi del quattro zampe i militari hanno risposto con carezze ed alcune affettuose attenzioni, finché il pelosetto avrebbe spontaneamente deciso di non privarsi più della loro compagnia.

Si tratta di un anziano cagnolino probabilmente da tempo in cerca di compagnia e di trovare il suo posto nel mondo. Non sarebbe potuta andare diversamente, dunque, pare che il destino abbia voluto che il pelosetto e i suoi nuovi amici dovessero incontrarsi proprio in quella biforcazione dando al cagnolino la possibilità di vivere il brivido dell’avventura.

@adamrafael99 mis mascotas #edit #military #militarytiktok #fyp #fypシ゚viral #fypシ #firulais #guate🇬🇹 #guatemala #vacaciones #LoDescubriEnTikTok #perrotactico #animals #animalitos #soldado #belico #gatosyperros ♬ sonido original – Comando 23

I militari avrebbero inizialmente titubato a portare con loro l’esemplare, dal momento che le loro missioni non sono esentate dal pericolo. A quanto pare, anche da ciò che emerge dai filmati, pare al contempo che l’imperturbabile coraggio del pelosetto abbia vinto anche su questo fronte. E ora è parte integrante della loro squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane da salvataggio onorata in tutti i social per il suo servizio 

Divenuto un esemplare mascotte, Firulais – il suo nome d’adozione, ha la fondamentale capacità di portare il buon umore a ciascuno dei membri del comando, aiutandoli a fiutare situazioni di minaccia e a perlustrare i loro veicoli utilizzati in servizio.

Impostazioni privacy