Cane randagio ha un osso incastrato in bocca – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un cane randagio è stato soccorso e curato dopo che delle persone si sono accorte che soffriva perché aveva un osso incastrato in bocca

animale soccorso pericolo India
Cane soccorso (Animal Rahat – YouTube)

Le ossa di altri animali possono essere ottime prelibatezze e quindi molto amate dai cani ma, allo stesso tempo, possono anche essere un pericolo per la loro sicurezza. Di tanto in tanto un osso può rimanere incastrato nella bocca di un cane e causare problemi abbastanza gravi. Questo è il caso del povero cane randagio in foto che, purtroppo, ha sofferto molto per un osso incastrato tra la lingua e i denti.

Cane con osso incastrato in bocca: i soccorritori riescono ad estrarlo e poi rilasciano l’animale

cane randagio osso incastrato bocca video
Cane soccorso dagli operatori per estrarre l’osso (Animal Rahat – YouTube)

In un villaggio indiamo molto povero un cane stava soffrendo per via di un osso che gli era rimasto incastrato in bocca. Fortunatamente i soccorritori giunti sul posto in qualche modo sono stati in grado di estrarlo, ma non tutti i cani, purtroppo, sono così fortunati. Per un cane di strada, avere un osso incastrato in bocca può rivelarsi una condizione davvero pericolosa e l’animale in questione ha rischiato grosso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane spinge sedia a rotelle del proprietario – VIDEO

Per fortuna qualcuno del villaggio ha chiamato i soccorritori di Animal Rahat e li ha avvisati delle condizioni del cane. I soccorritori sono stati in grado di trovare l’animale e hanno notato che la sua bocca era bloccata a causa dell’osso. Il povero cagnolino non poteva mangiare, bere o chiudere la bocca correttamente. La situazione è parsa subito molto più grave del previsto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane impara a camminare dopo essere stato maltrattato – VIDEO

I soccorritori, dunque, hanno optato per la sedazione sul posto e solo successivamente hanno rimosso l’osso. Fortunatamente sia le gengive che la bocca del cane non erano state danneggiate dall’oggetto. Mentre il cane era ancora sedato, è stato trasportato in una clinica veterinaria per essere sterilizzato e per continuare le cure necessarie a rimetterlo in sesto. Il cane è stato poi nutrito ed è stato infine riportato al villaggio.

Impostazioni privacy