Cane impara a camminare dopo essere stato maltrattato – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane maltrattato ha vissuto in condizioni deplorevoli: nel video condiviso vediamo il cane che impara a camminare grazie ai soccorritori

cane impara camminare dopo essere stato maltrattato video
Il cane maltrattato è stato soccorso (The Humane Society of the United States – YouTube)

La Humane Society of the United States (HSUS), un’associazione attiva a salvaguardare la vita degli animali, ha soccorso e salvato Bear, il cucciolone in questione, da una situazione molto complessa. Il cane di circa un anno era stato abbandonato e maltratto a Smith County, Texas. Lì, il cucciolo di un anno, viveva in condizioni deplorevoli, costretto a dormire sul cemento ed esposto agli agenti atmosferici senza alcun riparo.

Cane maltrattato per tutta la sua vita: i soccorritori lo accudiscono e gli insegnano a camminare

cane impara camminare dopo essere stato maltrattato video
Cane impara a camminare (The Humane Society of the United States – YouTube)

Il povero Bear non era in grado di camminare e non ha mai ricevuto aiuto o cure mediche, il che ha portato le ossa della sua schiena a non svilupparsi a dovere. Il cucciolo ha anche sviluppato dolorose piaghe sulle zampe e sulle anche a causa del suo dover appoggiarsi continuamente sul cemento. Fortunatamente, è stato soccorso e trasportato al rifugio temporaneo di HSUS nel Maryland, dove è stato visitato da un veterinario e ha avuto la possibilità di guarire dalle sue ferite.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: coppia porta viveri per aiutare animali in difficoltà

Nonostante tutto quello che ha passato nella sua breve vita e il modo orribile in cui è stato trattato, Bear è molto amichevole e ama tutti gli animali e gli esseri umani che incontra. Arrivato nel Maryland, ha fatto comunque molta fatica ad imparare a camminare e a muoversi in autonomia. Gli operatori del centro, vista la situazione, l’hanno spostato in un recinto più grande e con l’aiuto di tanta riabilitazione, la mobilità di Bear è migliorata rapidamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scappano dalla guerra, ma non senza i loro cuccioli

Dopo aver ricevuto la giusta quantità di spazio, di cibo e di comfort, Bear è riuscito a rimettersi completamente ed ora è addirittura in grado camminare da solo. Attualmente sta continuando a lavorare con gli specialisti del team di HSUS per migliorare ulteriormente la sua mobilità. Nel frattempo, il piccolo è stato adottato e vive in Florida con una donna che lo ama moltissimo.

Impostazioni privacy