Cane Rex in cerca di una casa: la sua vita è stata un inferno

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Vittima più volte di violenza, ora il bellissimo cane Rex vorrebbe cercare una casa e ricevere solo amore.

Cane massacrato di botte
Cane massacrato di botte (fonte Facebook)

E’ stato protagonista di un vero e proprio accanimento da parte dei suoi ex proprietari che lo hanno letteralmente massacrato di botte. Il cane Rex ora vorrebbe trovare il suo posto nel mondo, quello giusto, fatto di amore, affetto e dolcezza. La sua vita finora è stata davvero un inferno e sono state tante le violenze che il povero amico a quattro zampe ha dovuto subire. Il suo nome ricorda quello del personaggio televisivo, il commissario a quattro zampe che ha salvato diverse persone in difficoltà. Anche per il cucciolo di questa storia sarebbe stato necessario ed urgente un intervento della polizia. Grazie ad una volontaria che lo teneva sott’occhio e lo sfamava tutti i giorni, il cucciolo è stato portato al sicuro ma i suoi occhi dolci parlano ancora della sofferenza subita.

Cane Rex in cerca di una casa: è stato accoltellato

Rex, vittima di violenza
Rex, vittima di violenza (fonte Facebook)

La descrizione condivisa sulla pagina Facebook dei volontari dell’ Enpa è davvero da brividi. Nella sua vita Rex ha subito davvero così tanta violenza che non ne basterebbe un’altra per superare la sofferenza. Lui però vuole provarci e vorrebbe ancora fidarsi dell’uomo, nonostante tutto.

LEGGI ANCHE >>> La gattina Dolce cerca famiglia: ha rischiato di morire – VIDEO

I suoi ex proprietari avevano il brutto vizio di bere e, sotto l’effetto dell’alcool, hanno più volte alzato le mani sul cucciolo. Tenuto più volte legato ad una corda dal collo e dalle zampe per evitare che si allontanasse, una volta Rex è stato colpito con un arnese, forse un coltello. Se avesse la facoltà di parola, questo tenero cucciolo di circa 9 anni avrebbe davvero tanto da raccontare ma basta guardarlo negli occhi per capire ciò che ha dovuto subire silenziosamente.

LEGGI ANCHE >>> Cagnolina Lady cerca casa: attende ancora chi l’ha abbandonata

Nonostante il suo passato, il cucciolo mostra ancora il suo cuore d’oro. In rifugio va d’accordo con tutti e condivide volentieri la sua ciotola con cani e gatti. La sofferenza non ha scalfito il suo altruismo e la sua dolcezza ma ora è tempo di ridare a Rex una seconda possibilità. Il cagnolone si trova in Puglia e non aspetta altro che ricominciare da capo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy