La gattina Dolce cerca famiglia: ha rischiato di morire – VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

E’ una forza della natura la gattina Dolce in cerca di una famiglia. La sua storia è davvero particolare e merita un lieto fine.

La micina che ha rischiato di morire
La micina che ha rischiato di morire (fonte Facebook)

E’ Dolce di nome e di fatto, la bellissima micina di cui oggi vi raccontiamo la storia. La gattina in cerca di una casa è l’esempio di come la forza di volontà giochi un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Esempio di vitalità e infinita forza, questa tenera amica a quattro zampe vuole vivere la sua vita nonostante le difficoltà che sta cercando di superare con grande coraggio e tenacia. Coinvolta in un bruttissimo incidente, la micina non è più la stessa di prima ma, anche grazie ai volontari dell’Oipa, Dolce sta imparando ad accettarsi e si spera che anche la sua nuova famiglia lo faccia. Proprio come accade nell’uomo, anche per i cuccioli non è semplice accettare dei cambiamenti drastici nella propria vita ma lei lo sta facendo ed i risultati sono davanti agli occhi di tutti. La sua particolare storia merita un finale da favola affinché le sue difficoltà non siano un limite per nessuno.

La gattina Dolce cerca famiglia: costretta al pannolino

Dolce con il pannolino
Dolce con il pannolino (screen video)

La storia della gattina Dolce è raccontata attraverso la pagina Facebook dell’Organizzazione Protezione Animali. Attraverso un video, i volontari hanno voluto dimostrare quello che la gattina è oggi solo grazie alla sua forza di volontà.

LEGGI ANCHE >>> Cagnolina Lady cerca casa: attende ancora chi l’ha abbandonata

Trovata in strada dai volontari di Ascoli Piceno, la micia era in fin di vita a causa di un terribile incidente che l’aveva soccorsa. I medici hanno fatto di tutto per lei ma i danni sono purtroppo rimasti. La cucciola ha subito l’amputazione della coda e disturbi neurologici che la costringono al pannolino. Nonostante le difficoltà, la piccola micina sta riuscendo ad accettare tutti i cambiamenti della sua vita e continua a giocare spensierata.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo Macchia in cerca di famiglia: il suo primo Natale sarà in box

Nel video (LINK DEL VIDEO -> https://fb.watch/9VILRThMDr/ ) infatti Dolce è alle prese con diversi giochi insieme a chi a si prende cura di lei. La cucciola ha avuto una seconda possibilità dalla vita e non vorrebbe sprecarla. Il suo destino è ancora da scrivere e cerca qualcuno che inizi a farlo con amore e affetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy