Il cane Rex, allontanato da Lampedusa: ha trovato una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Rex: il Pastore Tedesco che a Lampedusa era amato da tutti. Venne allontanato, ora ha trovato una nuova casa. Non molto tempo fa, un operario aveva denunciato un’aggressione, di cui nessuno, però, ne era testimone.

Cane Rex Lampedusa Nuova Casa
Il cane Rex ripreso dall’alto (Facebook)

Ci sono storie, di vita quotidiana, che prendono una brutta piega nonostante conducessero un’esistenza normale fino a qualche attimo prima. Basta un “piccolo e semplice” gesto, e tutto si complica, di getto. E quando le vicende si complicano, poi tornare indietro non è mai semplice. Anche perché un fatto è sempre un fatto. Un discorso ben applicabile anche sul mondo degli animali, soprattutto verso quei nostri amici a quattro zampe che diventano delle vere e proprio mascotte e poi vengono allontanate, per sempre, dal posto che li rendeva unici e speciali. Com’è capitato poche settimane fa al cane Rex, che a Lampedusa era amato da tutti quanti. Un solo gesto, di cui non si ha testimonianza, se non quella del diretto interessato, lo ha allontanato per sempre dall’Isola. Ora, però, il cane ha trovato un’altra sistemazione, che sarà quella definitiva.

Il cane Rex compie un viaggio dal Sud al Nord Italia: ha trovato casa nella regione Piemonte

Cane Rex Lampedusa Nuova Casa
Il cane Rex portato via da Lampedusa (Facebook)

Se le cose si complicano, non è detto che poi non si possano rimettere in sesto. Soprattutto se qualcuno è disposto a mettersi nei panni degli altri, e, più che altro, ad aiutare colui che si trova in difficoltà. Questa volta, a trovarsi in difficoltà era il cane Rex, amato da tutta Lampedusa.

LEGGI ANCHE >>> L’incredibile storia di Pupi: il gatto sbarcato a Lampedusa

Di lui avevamo già raccontata la storia, appena spostato in canile. Il motivo? Un operario aveva denunciato un morso subito proprio dal cane, ma senza che ci fosse nessun testimone intorno. Gli abitanti, che lo consideravano una vera mascotte, non potevano credere ai loro occhi e hanno da sempre dubitato di tale denuncia.

Sta di fatto che Rex è stato trasportato in un canile convenzionato con il comune di Lampedusa, sempre nella regione Sicilia. Ma neanche il tempo di entrarci, che dopo un mese qualcuno si è fatto avanti e ha deciso di adottarlo nella sua tenuta. Ora il cane è pronto per il suo grande viaggio.

LEGGI ANCHE >>> Lampedusa, avvistato uno squalo bianco – VIDEO

Rex si sposterà al Nord Italia, in Piemonte, esattamente a Netro, comune della provincia di Biella. Ad attenderlo un antiquario francese che ha un vasto terreno. Ma non solo. Assieme a lui c’è un gatto e un’altra cagnolina di 13 anni. Ora il nostro amico a quattro zampe dovrà superare solo gli ultimi esami, che speriamo vadano per il meglio. Poi sarà pronto per intraprendere un altro percorso di vita, non scordandosi, però, mai e poi mai, il mare di Lampedusa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy