Cane+rimane+incastrato+nel+divano%3A+i+padroni+chiedono+aiuto+ai+vigili++-FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-rimane-incastrato-divano-foto/107917/amp/
Categoria News

Cane rimane incastrato nel divano: i padroni chiedono aiuto ai vigili -FOTO

Cane rimane incastrato nel divano. L’operazione di salvataggio richiede l’intervento dei vigili del fuoco che riescono a liberarlo -FOTO

Il tentativo di salvataggio (Foto Facebook)

Un gesto innocuo, spontaneo, poteva costargli la vita. E’ accaduto a Kamloops, in Canada, e riguarda Bean un cagnolino rimasto vittima di un incidente domestico. Il pelosetto è rimasto con la testa incastrata nel meccanismo di reclinazione del divano dei suoi padroni. L’operazione di recupero non è stata affatto semplice richiedendo l’intervento dei vigili.

Potrebbe interessarti anche: Cane resta incastrato in un cancello per salvarsi dall’alluvione – VIDEO

Cane rimane incastrato nel divano, intervengono i vigili del fuoco

Operazione di salvataggio (Foto Facebook)

La scena metteva preoccupazione solo a vederla. Il timore di fargli del male era tanta e per evitare qualunque dispiacere, i padroni di Bean hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto, per salvare lo sfortunato quattro zampe. L’intervento risolutivo non è stato semplice da applicare poiché l’unico modo per liberare il cane è stato quello di tagliare la struttura con delle cesoie. Una scelta inevitabile, considerando il pericolo a cui il pelosetto è andato incontro.

Potrebbe interessarti anche: Cane resta incastrato con la testa tra le recinzioni, salvato dai vigili del fuoco

Nonostante la difficoltà dell’operazione, i padroni assicurano dell’ottimo lavoro che hanno compiuto. “In poco tempo hanno smontato il divano. Erano calmi, attenti alla sicurezza di Bean. Siamo molto grati alla squadra  del Kamloops Fire Rescue” hanno commentato i padroni felici del finale della vicenda. I vigili del Fuoco, per smorzare la tensione, hanno raccontato ironicamente la vicenda su Facebook dicendo: “Non ci occupiamo più di salvare gatti dall’albero ma qualche volta salviamo i cani dai divani reclinabili!

La didascalia ovviamente non poteva non essere accompagnata anche da qualche foto che parlava dell’accaduto. Fortunatamente, tutto si è concluso nel migliore dei modi ma la situazione poteva essere ancora più tragica del previsto. Per tale motivo, è sempre bene cercare di fare attenzione ad ogni gesto del proprio amico a quattro zampe, avendo la certezza, che si trovi in una situazione di sicurezza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

42 minuti ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

4 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

7 ore ago