Un cane rimane incastrato in un tubo di scolo: intervengono i vigili -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un cane rimane incastrato in un tubo di scolo. La padrona si accorge della sua disavventura e chiama i soccorsi -VIDEO

operazione di soccorso (Foto video)
operazione di soccorso (Foto video)

E’ rimasto bloccato all’interno di un tubo di scolo dell’acqua piovana all’improvviso. Stiamo parlando di un povero cagnolino rimasto vittima di un incidente che poteva costargli caro. Il quattro zampe è rimasto incastrato all’interno di un tubo di scolo probabilmente perché era incuriosito dalla presenza di qualche animaletto che voleva afferrare. Non poteva immaginare quello che sarebbe accaduto poco dopo..

Potrebbe interessarti anche: Perugia, cane salvato dai pompieri: era cieco e si era incastrato in un tubo – VIDEO

Un cane rimane incastrato in un tubo di scolo, è impaurito -VIDEO

Operazioni di soccorso (Foto video)
Operazioni di soccorso (Foto video)

Il pelosetto quando si è reso conto della disavventura in cui era rimasto coinvolto, ha cercato di attirare l’attenzione in ogni modo possibile. Ha cominciato a lamentarsi, nella speranza di farsi notare da qualcuno affinché lo accolga nella propria vita. Fortunatamente, la padrona si è accorta che c’era qualcosa che non andava quindi la sua attenzione è stata catturata dai lamenti del pelosetto. Così, la donna ha provveduto ad allertare i soccorsi che si sono precipitati sul posto per risolvere il caso.

Potrebbe interessarti anche: Rusty, il cane resta intrappolato in un tubo di scarico: incredibile – VIDEO

Tuttavia, non è stato così semplice come si pensava perché i vigili del fuoco di Feltre inizialmente non riuscivano a comprendere dove si trovasse l’animale. A quel punto, per accelerare la procedura, hanno chiesto supporto ai colleghi Usar della sede di Mestre specializzati in soccorso sotto le macerie. Tali squadre di soccorso hanno messo in atto le loro migliori strategie per tirare fuori il pelosetto. Infatti, hanno utilizzato una sonda telescopica dotata di telecamera e solo grazie ad essa sono riusciti a scovare l’animale. Poi, hanno messo in azione un piccolo escavatore che hanno utilizzato per scavare una buca. Una volta completata l’opera, i vigili hanno potuto raggiungere il cagnolino e prelevarlo da quel posto angusto e freddo. Il quattro zampe era spaventato e non riusciva a comprendere cosa fosse realmente successo.

La sua curiosità lo aveva spinto troppo oltre e lo ha fatto precipitare nel tubo. Nonostante ciò, la tecnica usata dai soccorritori è stata utile per portare il pelosetto in salvo ed è andato tutto per il meglio. Il cane ha riportato qualche ferita ma sta bene.

 

 

 

 

Impostazioni privacy