Cane rimane intrappolato nel canale: lo nota un passante

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane rimane intrappolato nel canale. Un uomo di nome Said lo nota e cerca, insieme al suo amico, di portarlo in salvo

Cane nel fiume (Foto Facebook)
Cane nel fiume (Foto Facebook)

All’improvviso, vide qualcosa di strano dall’acqua del canale di cemento presente lungo la strada. Guardando a fondo, si rese conto che si trattava di un dolcissimo cagnolino bianco e nero in difficoltà a causa della potenza della corrente che impediva la sua risalita. Said Zarate è l’uomo che ha assistito alla terribile e inaspettata scena. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Cane intrappolato in un fiume ghiacciato, i pompieri lo salvano VIDEO

Cane rimane intrappolato nel canale, un passante lo nota per caso 

Cane in cammino (Foto Facebook)
Cane in cammino (Foto Facebook)

Ci troviamo in Messico e l’autore del ritrovamento era ignaro di quello che avrebbe potuto incontrare sul sul cammino. Said è un netturbino che ha scoperto il cane in difficoltà per puro caso. Stava facendo il suo solito giro di raccolta con il camion, insieme ad un suo collega, quando all’improvviso, la sua attenzione è stata catturata dal pelosetto che chiedeva aiuto. Non appena si rese conto di quello che stava accadendo, disse al collega di fermare il mezzo di trasporto perché aveva visto un cane in pericolo di vita. Appena ascoltò la notizia, l’amico non perse tempo e si fermò. Entrambi cercarono di trovare la soluzione migliore per portarlo in salvo. Said pensò che il metodo migliore fosse quello di usare un sacco vuoto come appiglio per la salvezza del quattro zampe. Quest’ultimo però era troppo debole, non aveva la forza necessaria per afferrare il sacco e anche questa strategia sembrava inutile.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto prigioniero dei massi e il cane intrappolato nell’intercapedine

L’uomo non si arrese neanche di fronte a tale ostacolo, riuscendo a farlo avvicinare al ripido bordo del canale. In tal modo, Said è riuscito ad afferrare il cagnolino, sollevandolo e portandolo sulla riva. Non appena è giunto fuori dall’acqua, il piccolo era leggermente confuso ma aveva capito che aveva di fronte un eroe, il suo eroe, che ha ringraziato, avvolgendolo con un affettuoso abbraccio. Dopo essersi ripreso, il cucciolo ha avuto la premura di accompagnare i suoi soccorritori lungo il tragitto fino al camion, per poi correre felice verso la sua casa. Said ha scoperto che il cucciolo abitava non lontano dalla zona in cui lavora. La sua famiglia dopo aver visto il video pubblicato sulla pagina Facebook ha contattato il soccorritore per ringraziarlo.

Una storia dal lieto fine che elogia l’altruismo e la generosità umana verso gli animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy