Un cane rimane intrappolato sotto ad un capannone -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un cane rimane intrappolato sotto ad un capannone. Lo aveva lasciato così il suo padrone a causa del passaggio dell’uragano -VIDEO

Il cane rimasto intrappolato (foto Facebook)
Il cane rimasto intrappolato (foto Facebook)

Era rimasto intrappolato sotto un capannone che era crollato durante l’uragano Ida. Un grave fatalità lo aveva costretto a rimanere immobile, sofferente, mentre attendeva disperato l’aiuto di qualcuno. Stiamo parlando del cane Bubbles la cui storia ha spezzato il cuore a migliaia di persone.

Potrebbe interessarti anche: Cane intrappolato in un fiume ghiacciato, i pompieri lo salvano VIDEO

Un cane rimane intrappolato sotto ad un capannone, la sua condizione è grave -VIDEO

Il salvataggio del cucciolo (Foto Facebook)
Il salvataggio del cucciolo (Foto Facebook)

Ci troviamo a New Orleans, dove solo pochi giorni fa si è abbattuto il temuto uragano Ida. Un fenomeno naturale frequente in quelle zone che spesso porta devastazione e dolore. Il quattro zampe Bubbles è stato uno degli animali coinvolti nell’uragano che lo ha colpito in maniera grave. Il povero pelosetto è stato scoperto per puro caso da un uomo mentre era intento a raccogliere i suoi oggetti personali dopo il passaggio dell’uragano. Quando è giunto qui, l’uomo ha scoperto che vicino la sua abitazione c’era un cane rimasto imprigionato sotto il capannone. Il cucciolo era spaventato..stava trascorrendo i suoi giorni senza toccare né cibo e né acqua. Il timore dovuto a tutto quello che aveva trascorso, lo rendevano sfiduciato nei confronti degli esseri umani così tanto da farlo rimanere inerte e togliergli ogni volontà di provare a costruire un rapporto con gli essi. Probabilmente ciò era dovuto a qualcosa di molto doloroso che aveva trascorso di cui nessuno era a conoscenza.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto prigioniero dei massi e il cane intrappolato nell’intercapedine

L’uomo che lo ha ritrovato ha provveduto immediatamente ad allertare i soccorsi i quali giunti sul posto, hanno fatto una drammatica scoperta. Il suo proprietario, nell’assurda convinzione di proteggere il suo amico a quattro zampe, lo ha tenuto legato con una catena molto stretta che gli ha causato delle profonde ferite al collo. I soccorritori, alla vista di quella scena, non ci hanno pensato due volte e hanno liberato immediatamente il pelosetto, portandolo nel rifugio della Humane Rescue Alliance. Qui ha ricevuto tutta l’assistenza di cui aveva bisogno, recuperando quella serenità e spensieratezza che aveva perso.

L’aspetto più bello di tutta la vicenda riguarda la sua gentilezza, una qualità d’animo che è rimasta intatta nonostante tutto il dolore che ha attraversato. Finalmente Bubbles  si gode la sua nuova vita circondato da cure e tanto affetto. La sua dolcezza e il suo pieno di vitalità ha conquistato in brevissimo tempo tutti i membri della struttura.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy