Cane viene riportato al rifugio il giorno dopo la sua adozione – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane dopo aver trascorso 419 giorni in un rifugio è stato adottato, ma è stato riconsegnato il giorno dopo la sua adozione

cane riportato rifugio giorno dopo adozione
Rusty, il cane riportato al rifugio il giorno dopo la sua adozione (Screenshot Video)

Un incubo senza fine quello di un tenero cagnolino di appena due anni. Un povero cane, dopo aver vissuto già una volta il trauma dell’abbandono, si è ritrovato a rivivere questa dolorosa e triste esperienza per la seconda volta, dopo 419 giorni.

Il cane è arrivato al Waco Animal Shelter quando era solo un cucciolo. Dopo aver aspettato per tanto tempo la sua occasione, sembrava che quel tanto desiderato momento fosse arrivato. Una famiglia lo aveva scelto e lo aveva portato con sé.
Ma solo un giorno dopo la sua adozione, il cane è stato riportato al rifugio.

Riportato al rifugio il giorno dopo la sua adozione, la triste storia del cane Rusty

cane rusty
Rusty, il cane riportato al rifugio il giorno dopo la sua adozione (Screenshot Video)

Adottare un cane è una scelta che va ben ponderata e bisogna capire se si è pronti ad assumersi tale responsabilità prima di portare un animale in casa.  L’impatto emotivo per un cane che, dopo essere stato adottato, perde la sua casa, la sua famiglia e i suoi affetti è devastante.

Molti animali abbandonati hanno difficoltà a superare il trauma dovuto al tradimento di chi amavano incondizionatamente. Alcuni diventano diffidenti verso gli umani, comportandosi in maniera ostile e aggressiva. E in questi casi far breccia nel loro cuore non è un’impresa semplice.

Anche il cagnolino di questa triste storia ha vissuto questo trauma, per ben due volte. Rusty è stato consegnato al Waco Animal Shelter dai suoi vecchi proprietari quando era solo un cucciolo. I padroni hanno dichiarato di non riuscire a badare a lui perché il cane era iperattivo.

Il cucciolo è stato affidato ad una casa adottiva temporanea, per poi essere consegnato ad un rifugio nello stato di Idaho, al fine di aumentare le sue possibilità di essere notato da qualche famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Ma mentre altri cuccioli hanno trovavato una nuova casa in cui stare, Rusty è rimasto nella struttura per giorni e giorni. Col tempo, il cagnolino ha iniziato a diventare sempre più introverso e non riusciva a interagire con gli altri cani.

Sentendosi respinto e non amato, il Fido si è chiuso sempre più in sé stesso. In seguito il cagnolino è stato riportato nel rifugio in Texas. Frustrato dalla solitudine e dal senso di rifiuto, il cane è diventato ancora più indomito.

I volontari del rifugio però non avevano perso la speranza che qualcuno gli donasse l’amore che il cucciolo tanto agognava, e sembrava che questo desiderio fosse stato finalmente realizzato.

Una coppia si era invaghita dell’animo allegro e vivace del cucciolo e lo aveva adottato.
Il suo grande giorno era arrivato. Dopo 419 giorni nel rifugio, Rusty aveva di nuovo una famiglia, una casa, il suo mondo. Ma questo sogno è durato appena 24 ore.

Potrebbe interessarti anche: Il cane non vuole salire in auto, lo riportano al rifugio

Il giorno dopo la sua adozione, il cane è stato riportato al rifugio. La coppia che lo aveva adottato ha deciso di rinunciare a prendersi cura di lui, perché il Fido richiedeva “troppo impegno”.

Delusi per l’ennesima volta dalla superficialità umana che aveva causato ulteriore dolore al povero cagnolino di due anni, la Humane Society of Central Texas è intervenuta per aiutare il quattro zampe a trovare la famiglia adatta a lui.

Ci auguriamo che presto Rusty trovi una famiglia disposta a dargli tutto l’amore che merita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy