Come un angelo custode gli ha salvato la vita: cane rischia di affogare in mare ma uno sconosciuto lo porta sano e salvo a riva.

Una tranquilla mattinata al mare si sarebbe potuta concludere in tragedia se un angelo custode non avesse cambiato completamente la sorte del protagonista a quattro zampe. In Argentina, un cane rischia di affogare in mare ma uno sconosciuto lo salva e lo porta a riva sano e salvo, tra le lodi e i ringraziamenti della famiglia del cucciolo: ecco come si sono svolti i fatti.
Cane rischia di affogare in mare: uno sconosciuto gli salva la vita
Solitamente i cani ne vanno matti ma il mare può nascondere tante insidie, non a caso si invitano sempre i padroni a fare attenzione ai pericoli da non sottovalutare con un cane al mare. La sera prima le acque si erano agitate e il giorno successivo il mare non era ancora calmo: tuttavia il cane, protagonista della storia, vi si era tuffato ma ben presto ci si era resi conto che aveva grosse difficoltà a tornare a riva.

Siamo a Mar De Plata, in Argentina, quando nelle prime ore del mattino un magnifico esemplare di Golden Retriever si ritrova a lottare per la sua stessa vita tra le onde. In quella fascia oraria mattutina la spiaggia non è solitamente molto frequentata e anche il servizio bagnini non è attivo. Ma per fortuna alcune persone in spiaggia e i proprietari con le loro urla e richieste di aiuto hanno attirato l’attenzione di un uomo, Javier, che era di passaggio. Quest’ultimo non ha esitato a tuffarsi in mare per cercare di recuperare il quattro zampe in difficoltà.
Da qui la storia ha subito, per fortuna, una svolta positiva: l’uomo si è trasformato nell’eroe che ha tratto in salvo il cane, che provava a restare fuori dall’acqua con la testa ma che veniva risucchiato dalla corrente e dalle onde.
Cane rischia di affogare in mare: Javier ora è il suo angelo custode
Quell’uomo che era di passaggio in spiaggia, abituato ad allenarsi per il suo lavoro da bagnino ogni giorno, è diventato un eroe: si è immediatamente precipitato in mare e, vestito, si è lanciato alla volta del cane. Lo ha raggiunto dopo poco e lo ha afferrato non con poche difficoltà: per fortuna i due sono riusciti a raggiungere il bagnasciuga tra le lodi e i ringraziamenti dei padroni.

Scopri le altre storie della nostra redazione:
- Cane per quattro giorni in un burrone: Vigili del Fuoco compiono uno straordinario salvataggio
- Rischia di annegare dopo essere caduto nel canale: cane salvato dai passanti
Come Javier stesso ha raccontato al programma televisivo locale ”Teleocho Informa”, la sua preoccupazione successiva al salvataggio è stata quella di essere completamente bagnato e di non avere il tempo necessario per cambiarsi per attaccare il suo turno di lavoro come medico. Da una ripresa video recuperata della scena, pare vedersi lo stesso Javier ammonire la padrona del cane, che non doveva stare in acqua da solo con un mare tanto agitato.