Cane rischia annegamento dopo aver ingerito troppa acqua

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane rischia l’annegamento in spiaggia dopo aver ingerito troppa acqua: il terribile episodio ha avuto luogo nei pressi di Miami

animale ingerisce troppa acqua spiaggia Miami
Il cane mentre viene soccorso dagli operatori (Miami-Dade Fire Rescue)

Gli operatori di Miami-Dade Fire Rescue Ocean Rescue Lifeguards, i soccorritori per eccellenza con sede nei pressi delle spiagge di Miami, si sono recati in un luogo sulla costa dopo aver ricevuto una chiamata per assistere un animale in difficoltà. I funzionari hanno detto che un cane e il suo proprietario stavano giocando lungo la costa quando l’animale ha inghiottito troppa acqua ed ha rischiato di annegare. Quando gli operatori sono giunti sul posto, Alfa, la cagnolina, non aveva polso e i membri dell’equipaggio hanno iniziato la procedura di rianimazione cardiopolmonare e gli somministrato dell’ossigeno.

Cane rischia l’annegamento: i soccorritori riescono a salvarlo

cane rischia annegamento ingerito acqua video
Il cane con uno dei soccorritori che l’hanno salvato (Miami-Dade Fire Rescue)

I funzionari del MDFR hanno detto che Alfa è stata rianimata dopo circa venti minuti di RCP. Dopo altri dieci minuti di rianimazione cardiopolmonare, il proprietario di Alfa ha accompagnato l’animale alla clinica veterinaria più vicina per ulteriori accertamenti. Le condizioni sono parse subito disperate ma, con l’intervento immediato da parte dei bagnini e con il sussidio di una maschera ad ossigeno, il cane ce l’ha fatta. Successivamente Alfa è stata tenuta sotto controllo dai veterinari ed è poi stata dichiarata fuori pericolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vigili del fuoco chiamati a salvare un cane bloccato sul tetto

Secondo quanto detto dai primi soccorritori, Alfa non aveva polso, così i bagnini hanno eseguito la rianimazione cardiopolmonare direttamente sul luogo dell’incidente. Stando a quanto detto dai veterinari l’intervento di rianimazione effettuato sul posto ha svolto un ruolo cruciale nel mettere lo Yorkshire terrier nelle condizioni di essere salvato. Fortunatamente, dunque, Alfa ha trovato delle persone speciali che hanno provveduto a fare di tutto per salvarla.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si unisce alla coppia per il loro primo ballo al matrimonio – VIDEO

Ora Alfa sta molto meglio. Il proprietario, accompagnato dalla cucciola, si è fermato in spiaggia nel fine settimana per ringraziare e salutare i bagnini per averle letteralmente salvato la vita. Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine e ora, Alfa, può tornare a divertirsi e a giocare con il proprio pet mate. Non sarà facile dimenticare l’accaduto tanto facilmente; di sicuro però l’episodio servirà ad entrambi in futuro per stare molto più attenti e per salvaguardare la loro preziosa vita.

Impostazioni privacy