Cane+spaventato+dal+mondo%2C+ritrova+le+forze+e+una+nuova+casa
amoreaquattrozampeit
/news/cane-ritrova-le-forze-nuova-casa/136276/amp/
News

Cane spaventato dal mondo, ritrova le forze e una nuova casa

Salvato insieme ad altri animali, questo cane aveva perso la forza e aveva paura di tutto: nel percorso ritrova le forze e una nuova casa.

Cane pauroso salvato (Facebook)

La storia di Huck non ha un inizio felice, ma dopo che questo mix pitbull è stato salvato da condizioni spaventose e sporche, ha superato la sua paura per diventare un dolce cucciolo che ama essere coccolato. A febbraio, è stato salvato da una situazione drastica insieme a più di 70 altri cani in Florida, dove viveva in condizioni sporche e affollate. Il Santa Rosa County Animal Services ha gestito il salvataggio iniziale, ma ha avuto bisogno di una mano da altri soccorritori, data la grande quantità di cani che avevano bisogno di un riparo. È così che Huck è finito al Citrus County Animal Services.

Ritrova le forze dopo essere stato salvato, il cane aveva paura di tutto

Huck salvato (People.com)

Quando è arrivato al rifugio, il cucciolo color ambra era così spaventato che non voleva camminare, ma nonostante la sua paura, era ancora un cane dolce e affettuoso. “Era terrorizzato“, racconta la direttrice dei servizi animali della contea di Citrus. “Ma tutto quello che voleva fare era strisciare nel tuo grembo e sciogliersi in te“. I volontari del rifugio hanno lavorato duramente per farlo uscire dal suo guscio e si sono assicurati che si sentisse al sicuro nella sua casa temporanea.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane troppo affettuoso con in propri amici umani: ecco perché

Lo hanno presentato a cani sicuri di sé per mostrargli che era sicuro il luogo i cui si trovava. Con il loro amore e la loro sicurezza, non è passato molto tempo prima che Huck si rendesse conto di essere al sicuro, amato e capace di essere se stesso. Da un giorno all’altro il cambiamento è stato sorprendente. È stato adottato tre giorni dopo. La famiglia che lo ha adottato stava cercando un cane, quando ha sentito parlare dell’evento di adozione Empty the Shelters della Bissell Pet Foundation.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non ha mai smesso di cercarlo: cucciolo di cane ritrovato dopo 2 anni – VIDEO

Anche se inizialmente aveva intenzione di adottare un cane più piccolo, la famiglia è rimasta colpita nel momento in cui ha visto il dolce Huck. Ora Huck ha due fratelli pelosi di nome Underfoot e Beau. All’inizio era nervoso, sembrava che non sapesse cosa aspettarsi e non era sicuro di trovarsi in un posto da poter chiamare casa. Ma con l’aiuto della sua nuova famiglia amorevole e dei suoi fratelli, ha trovato rapidamente la sua strada.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

3 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

12 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

15 ore ago