Cane rivede la nonna dopo 6 mesi e rimane incredulo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Gli animali non dimenticano e la prova è questo cane che rimane incredulo davanti alla nonna che non vedeva da ben 6 mesi – VIDEO.

Cane riconosce nonna
Cane riconosce nonna (TikTok – @whiskey__blu)

Whiskey è il suo nome, e ha fatto sciogliere molti cuori tra gli utenti di TikTok dopo che un suo tenero video è stato pubblicato sulla piattaforma. Possono passare giorni, mesi o anni ma un animale ricorda chi gli ha donato affetto e chi gli sta a cuore. Il video dimostra proprio questo tipo di legame indissolubile: un cane che riconosce la nonna a distanza di tempo.

Whiskey: il cane riconosce la nonna dopo mesi e resta basito – VIDEO

cane rivede video
Whiskey abbraccia nonna (TikTok – @whiskey__blu)

Il video pubblicato sul social del momento ritrae Whiskey mentre riconosce la madre della suo proprietario, nonostante non la vedesse da sei mesi. La clip inizia con il proprietario del cane, con il nome utente @Whiskey__blu, che inquadra il mix di pastore australiano e border collie camminare tranquillamente per il parco con il suo padroncino mentre la nonna passa e finge di non conoscerlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ischia, trovato vivo sotto le macerie: un miracolo nella tragedia – FOTO

All’inizio rallenta e si ferma ad annusare l’aria come farebbe con qualsiasi sconosciuto. Poi, dopo aver controllato per ben due volte che non stesse sbagliando, con un rapido doppio scatto, riconosce la nonna e le salta addosso. Il video è diventato virale e finora ha guadagnato oltre 13.8 milioni di visualizzazioni e 2.3 milioni di “mi piace”. La didascalia con cui è stato pubblicato recita: “Vedo se il mio cane riconosce mia madre che passa di qui dopo non averla vista per sei mesi“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Una cucciola birichina: la cagnolina Sally strappa 1.100 euro in banconote

Secondo la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals Queensland, i cani sono in grado di riconoscere gli esseri umani dall’odore e si emozionano molto quando sentono l’odore di persone a loro familiari. Possono anche ricordare esperienze positive legate all’odore di una persona.

@whiskey__blu Seeing if Whiskey recognizes Grandma🥲#fyp #BeTheReasonVisa #dogreunion ♬ original sound – Robyn and Whiskey

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Inoltre, uno studio ha rilevato che i cani sono in grado di riconoscere i tratti del viso del loro proprietario. La ricerca afferma anche che i cani che vivono in famiglia sono più sensibili ai volti umani e più attenti ai volti familiari rispetto a quelli sconosciuti.

Impostazioni privacy