Il cane Rotolina, dopo l’incidente non molla la vita: cerca una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Rotolina: dopo l’incidente rimane quasi paralizzata, ma poi torna a camminare, ora cerca una casa tutta per lei. Una famiglia che sappia accogliere il suo amore, ma anche tutti gli sforzi che ha fatto per rimanere in vita.

Cane Rotolina Cerca Famiglia
Il cane Rotolina guarda all’insù (Facebook – Enpa)

Da dolore si può rinascere o morire per sempre. Non è il titolo di un film, ma la vita che si palesa in tutta la sua nudità, in termini metaforici. Non sempre le cose vanno nel verso giusto. E quando arriva qualche momento pregno di dolore, non è detto che tutti sappiano reagire all’evento stesso. Stesso discorso che vale anche per i nostri amici a quattro zampe. Alcuni si lasciano andare, anche per mancanza di forze, per sempre. Altri, invece, si riprendono tra le mani, anzi potremmo benissimo dire tra le zampe, la vita. Com’è successo nel caso del cane Rotolina, rimasta quasi vittima di un brutale incidente. Dopo essere stato investita, la sua ex famiglia non ha voluto più sapere nulla di lei. Ma lei non ha mollato la vita, stessa, e ora, dopo tanti sforzi per poter tornare a camminare, cerca una nuova casa e l’inizio di una nuova vita.

Rotolina è in cerca di una casa: è l’ultimo step necessario per tornare a “sorridere” alla vita

Cane Rotolina Cerca Famiglia
Il cane Rotolina con i segni dell’incidente subito (Facebook – Enpa)

Quando si fa del tutto per riprendersi in mano la vita, bisogna metterlo in evidenza. Non tutti, dopo un incidente, sono in grado di rimettersi in sesto e di vedere, davanti a sé, un futuro roseo. Discorso inverso per la nostra amica a quattro zampe di nome Rotolina, una vera guerriera della vita.

LEGGI ANCHE >>> La gatta Crystal, salvata all’età di 12 anni: ora cerca una famiglia

Quest’ultima è stata investita sul ciglio della strada ed è rimasta quasi del tutto paralizzata. Dopo aver appreso questa brutale notizia, la sua ex famiglia, vuoi per un apporto psicologico, o economico, non ha voluto più saperne nulla. La vita di Rotolina è improvvisamente cambiata, in peggio ovviamente.

Ma, fortunatamente ha ricevuto le cure necessarie da persone che fino a quel momento non conoscevano la sua storia né tantomeno il suo passato. Piano piano, la nostra amici a quattro zampe è riuscita a riprendersi e anche a camminare, seppur con qualche difficoltà. Ma basta vede i suoi occhi per capire quanto è stato intenso il percorso di riabilitazione.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Lara, abbandonata perché non più cucciola: ora cerca una casa

Ora Rotolina cerca una nuova casa, ma più che altro una famiglia che sappia vedere la sua forza d’animo e il coraggio che ha avuto nel non mollare mai, con tutte le difficoltà dei vari momenti passati. Il suo appello è stato portato alla luce dai volontari Enpa della sezione del Lazio, i quali hanno condiviso il seguente post con tutte le informazione necessarie per una futura adozione che speriamo avvenga presto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy