Ruba il suo cane al supermercato: la polizia sulle tracce dell’uomo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un uomo ruba il suo cane Lucas al supermercato ma la polizia si mobilita subito per rintracciarlo e finendo col ritrovarsi sulle sue tracce. 

cane lucas ruba supermercato
Interno del supermercato (Pixabay – Alexas_Fotos)

Vittima dell’ignobile furto è una signora di origini spagnole. La donna, tornando dalla sua spesa settimanale, si è accorta dell’inspiegabile assenza del suo amico a quattro zampe dal luogo in cui l’aveva dapprima lasciato per dedicarsi alle compere. Di fronte al suo stato di choc momentaneo dovuto all’accaduto le autorità hanno subito preso in mano la situazione scoprendo la verità dei fatti.

Ruba il suo cane Lucas al supermercato: la polizia sulle tracce dell’uomo

cane lucas ruba supermercato
Cane individuato nel parcheggio (Pixabay – Kommunikation_ERG)

La padroncina di Lucas ha raccontato, in preda alla disperazione, la dinamica degli eventi agli agenti della Polizia locale. La donna ha spiegato di aver lasciato incustodito il suo cane per un breve periodo di tempo. Ma di averlo legato nell’apposita zona dedicata all’attesa dei pelosetti subito fuori l’entrata dello store.

Potrebbe interessarti anche >>> Multe salate per chi si astiene dall’obbligo, cani a passeggio? “Portatela con voi” 

Il suo Lucas – dunque- sarebbe rimasto lì, alla ringhiera, per poco. Visto che la donna ha affermato di non aver impiegato molto tempo all’interno del supermercato. Un tempo, però, sufficiente a garantire la piena autonomia di agire a un malintenzionato che – avendo notato la donna entrare a lasciare lì il suo fido – avrebbe deciso di portarlo via con sé.

La donna ha inizialmente creduto che il suo pelosetto fosse riuscito a liberarsi dal guinzaglio per scorrazzare un po’ liberamente all’interno del parcheggio. Ma così, sfortunatamente, non è stato. L’accaduto si è verificato a pochi chilometri dal centro cittadino di Madrid, più precisamente nel noto distretto di Arganzuela.

A svelare infine il mistero permettendo alla donna di ricongiungersi finalmente con il suo amato compagno di avventure sono state le telecamere di sicurezza installate all’esterno dell’attività commerciale. I filmati, visionati dalle forze dell’ordine, hanno lasciato emergere il volto dell’uomo. Il malvivente ha slegato l’animale dalla sua postazione, prendendolo in braccio e fuggendo via con lui.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolina di 11 anni scappa di casa: la storia a lieto fine di Shila 

L’uomo è stato rintracciato – il giorno successivo – mentre si trovava impunemente a passeggio in un parco non troppo distante dal luogo dell’episodio, in zona Penuelas. Il ladro aveva con sé uno zaino e, dopo essere stato fermato dagli agenti che lo hanno riconosciuto, si è scoperto che al suo interno aveva nascosto il piccolo Lucas. I motivi del furto restano ancora da chiarire, nel frattempo il colpevole è stato posto in arresto dalle autorità.

Impostazioni privacy