Il cane ruba la scena, interrompendo in modo dolcissimo un momento padre-figlio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video dolcissimo mostra il momento in cui un cane ha rubato la scena al bambino piccolo, rispondendo a una richiesta che il padre aveva rivolto al figlio.

momento padre figlio interrotto
Il padre sta chiedendo al bambino di “battere il cinque” (Screenshot video TikTok – becomingpuppyparents Penny Mills – amoreaquattrozampe.it)

L’arrivo di un bambino è sempre un evento meraviglioso, in grado però di cambiare completamente le abitudini di vita di chiunque si trovi a essere partecipe di questo lieto avvenimento. Lo sa bene Buddy, un cagnolino di circa tre anni, la cui vita è stata rivoluzionata e sconvolta dalla nascita di un bimbo. Da quando il piccolo è arrivato in casa, spesso gli umani di Buddy sono maggiormente impegnati ad occuparsi del neonato piuttosto che di lui, interagendo di più con il piccolo. Buddy, però, è riuscito a ricordare a tutta la famiglia i suoi diritti, interrompendo un momento tra padre e figlio e rubando la scena al bambino.

«Batti il cinque»: il cane risponde alla richiesta rivolta dal padre al figlio rubando la scena al piccolo (VIDEO)

padre figlio cane cinque
Il padre ha chiedendo al bambino di “battere il cinque”, ma il cane è corso a rubare la scena al piccolo (Screenshot video TikTok – becomingpuppyparents Penny Mills – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sull’account TikTok di Penny Mills (@becomingpuppyparents) creato in occasione dell’adozione di un cagnolino (di qui il nome del profilo traducibile in italiano con “diventare genitori di un cucciolo”) è stato recentemente condiviso un video che mostra i tentativi di interazione tra un padre e il suo bambino piccolo.

Il ragazzo sta chiedendo al bimbo di “battere il cinque“, rimanendo con la mano aperta davanti al piccolo e aspettando che questi muova la manina. La mamma intanto sta filmando la scena con il telefonino, per conservare un ricordo del figlio. Il cagnolino Buddy, sentitosi escluso, decide di rubare la scena al bambino, che non sembra comprendere il gesto del padre. Il cane arriva quindi di corsa e appoggia la zampa sopra al palmo aperto della mano dell’uomo, per poi correre di nuovo via. In tal modo l’intelligente cucciolo ha ricordato ancora una volta ai suoi umani che anche lui fa parte della famiglia e se c’è bisogno del suo aiuto per insegnare qualcosa al piccolo di casa o per rispondere a una richiesta lui è sempre pronto.

Spesso gli animali domestici si sentono trascurati dall’arrivo di un cucciolo umano. Lo sa bene il Siberian Husky di nome Denali, che dopo otto anni in cui è stato il padrone incontrastato della casa, amato e coccolato dai suoi padroni che lo avevano accolto quando aveva un anno, si è ritrovato a dover condividere l’affetto dei suoi umani con il cucciolo da poco arrivato. Denali ha dovuto così aguzzare l’ingegno per contrastare una situazione in subbuglio e ripristinare nel suo universo, ormai sconvolto, il normale ordine. Un divertente video caricato su YouTube mostra il momento in cui Denali mette in atto il piano da lui escogitato: prendere il posto del bambino e ricevere lo stesso trattamento del nuovo arrivato. Nella scena del filmato si vede la donna seduta sul divano con in braccio il neonato; ai suoi piedi è stata lasciata la culletta del bambino. Denali si avvicina e decide di entrare nel lettino: il video mostra i tentativi messi in atto dal cane di entrare nella culletta e riuscire a prendere posto in quello spazio ristretto pur di assomigliare il più possibile al nuovo piccolo di casa.

Far crescere comunque un bambino con un animale domestico è il regalo più grande che i genitori possono fare ai loro figli. Cani e gatti riusciranno infatti a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere. Così dimostrano infatti le centinaia di filmati condivisi sui social network, come ad esempio un video che ritrae il meraviglioso legame di affetto tra un cane e i suoi fratellini umani: il cucciolo si avvicina alle gemelline alla finestra per salutare l’atro bambino che torna a casa da scuola. (di Elisabetta Guglielmi)

@becomingpuppyparents Trying to teach Baby skills the dog already knows… 😂 👶🏼 🐶 Dog 1 – 0 Baby #dogvsbaby #givemefive #geniusdog #trickdog ♬ original sound – Penny Mills

 

 

 

Impostazioni privacy