Cane salva bambina: l’animale ‘avverte’ la madre che la piccola sta soffocando

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane salva bambina
Un cane salva bambina, l’intervento è stato decisivo

Un cane salva bambina attirando l’attenzione della madre con il suo incessante abbaiare. La piccola è stata trovata così nella culla.

Cane salva bambina. L’episodio ha visto protagonisti un quattrozampe di nome Louie che per l’appunto ha tratto in salvo una bimba di appena un anno. La piccola, chiamata Chloe, stava rischiando di morire. La piccina era in preda ad un soffocamento indotto dal suo stesso vomito. Erano le ore 23:00 circa di qualche sera fa quando Chloe, riposta con cura dalla madre Shannon nella culla dove dorme sempre, era rimasta preda di questo imprevisto. Il quale poteva davvero rivelarsi fatale, se non fosse stato per Louie.

Il cane si è accorto che qualcosa non andava e ha cominciato ad abbaiare sonoramente, richiamando l’attenzione della mamma. La vicenda è avvenuta nella città di Dartford, uno dei principali centri della contea inglese del Kent. La donna adesso dice di Louie: “È la mia eroina. È stata lei a salvare Chloe, senza non ce l’avrebbe mai fatta e non avrei più la mia bellissima figlia qui accanto a me”.

Cane salva bambina, senza di lui non ce l’avrebbe fatta

Louie ha abbaiato spasmodicamente correndo per tutta la stanza. Sulle prime la mamma della bambina aveva pensato che il cane avesse visto qualcuno che passava vicino casa. Ma il latrato non accennava a diminuire. È stato in quel momento allora che Shannon ha pensato che potesse essere successo qualcosa alla sua figlioletta. Entrando nella stanza della piccola, l’ha vista riversa a faccia in giù, estremamente pallida e con le labbra violacee. L’ha subito presa in braccio e le ha dato una pacca sulla spalla.

Entro pochi minuti la bambina è stata meglio, per fortuna. Chloe è stata comunque portata al più vicino ospedale per dei controlli. Le è stata diagnosticata dai dottori una forma di bronchite. Ma è stato acclarato che senza il cane di famiglia ad abbaiare, la bimba non sarebbe sopravvissuta. E ci sono altri casi di salvataggio di cani nei confronti di bambini. Uno degli episodi più recenti riguarda un Pitbull che ha tolto una bimba dalle grinfie di un pedofilo.

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy