Home News Cane salva bambino dall’annegamento

Cane salva bambino dall’annegamento

CONDIVIDI

Bambino gioca vicino al fiume e cade in acqua

Matthiew, un bambino di 3 anni e mezzo, era con la sua famiglia ad un picnic sulle rive del fiume l’Ognon a Mélisey nel dipartimento francese della Haute-Saône.

Stava giocando con il suo cane mentre i genitori erano intenti a preparare il pranzo.

Profittando di un momento di disattenzione degli adulti, Matthiew si è spinto troppo vicino alla riva, cadendo in acqua. Fortunatamente, il cane di casa, un border collie incrociato con un Bernese, di nome Max ha subito percepito il pericolo, tuffandosi nel fiume per raggiungere il suo padroncino.

Secondo il racconto dei genitori, Max si è avvicinato al bambino, permettendogli di aggrapparsi al suo collare in modo che non annegasse.

“Aveva la testa sotto l’acqua. Poi sono riuscito ad acchiapparlo da un braccio e a tirarlo fuori assieme a Max”, ricorda il papà di Matthiew.

Dal canto suo, il bambina ha spiegato di essere scivolato su un sasso. “L’acqua era fredda”, ha poi ammesso il piccolo Matthiew che dopo la brutta avventura è stato ricoverato per accertamenti.

Fortunatamente, il bambino si sta riprendendo bene.

La vicenda è stata condivisa dalla polizia locale con la fotografia di Max il cane eroe.

“Max, un eroe a 4zampe di tre anni. Un cane molto affettuoso”, scrivono i gendarmi, rendendo omaggio al fedele compagno di Matthiew.

Ecco il post

[ UN CHIEN SAUVETEUR ] Le 18 avril 2019 vers 15 heures, un bambin de 3 ans, profitant de quelques secondes…

Pubblicato da Gendarmerie de la Haute-Saône su Venerdì 19 aprile 2019

Ti potrebbe anche interessare–> Cane eroe salva la mamma adottiva dal serpente a sonagli

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.