Elisoccorso in azione per salvare un cane caduto dalla scogliera – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Incredibile salvataggio dei vigili del fuoco che tramite elisoccorso hanno portato in salvo un cane caduto dalla scogliera – VIDEO

Cane caduto da scogliera
Cane caduto da scogliera (Facebook – Observador Regional)

Grazie al prezioso lavoro dei vigili del fioco di Bom Jardim da Serra, a Santa Catarina (Brasile), un cane è stato portato in salvo tramite elisoccorso. L’animale indossava un collare GPS, che ha facilitato la localizzazione e la richiesta di supporto alla squadra della Polizia Militare. Il cane è stato restituito al proprietario.

Salvato con elisoccorso: il cane adesso è a casa con il suo proprietario – VIDEO

cane salvato con elicottero
Operazione di soccorso (Facebook – Guararema News)

L’elicottero Eagle della Polizia Militare di Santa Catarina ha salvato lunedì 11 luglio un cane che era caduto da un dirupo di circa 150 metri a Bom Jardim da Serra, nello stato di Santa Catarina. Il cane è rimasto due giorni sul posto e il salvataggio è durato più di cinque ore. L’evento è iniziato circa alle 9:30 del mattino, quando il proprietario del cane ha chiamato i Vigili del Fuoco locali. L’animale indossava un collare GPS, il quale ha reso più facile la sua localizzazione nel mezzo della foresta.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dall’odio all’amore: il cambiamento del gatto Humphrey

Quando la squadra di soccorso è arrivata sul posto, ha constatato che si trattava di una scogliera molto alta e che sarebbe stato necessario il supporto di un elicottero. La squadra Eagle 04 è stata chiamata e ha assistito al recupero del cane. “Poiché la scogliera era molto alta, un vigile del fuoco si è calato e ha individuato l’animale. Il velivolo è arrivato e un membro dell’equipaggio si è calato giù, portando su il cane per primo e tornando indietro nella sequenza per prendere il membro dell’equipaggio del servizio antincendio“, ha riferito il capitano pilota del velivolo Eagle 04.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ragazzo ipovedente precipita in acqua con il suo cane giuda (Video)

L’attrezzatura utilizzata per portare il cane e il pompiere in cima è nota come “triangolo di salvataggio“. L’intera operazione è durata ben cinque ore e grazie alla collaborazione di tutti il cane è riuscito a tornare a casa sano e salvo dal suo proprietario.

Impostazioni privacy