Proprietario e cane riuniti: il cucciolo salvato dal macello – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia è diventata virale nel web e raccolta la vicenda di un uomo che adotta il suo cane dopo averlo salvato dal macello – VIDEO.

Cani salvati dal macello
Cani salvati dal macello (Tik Tok – @tianacalx)

La tenerezza di questo video condiviso su Tik Tok è qualcosa di immenso. Il filmato è stato condiviso sulla piattaforma giovedì scorso dall’utente @tianacalx e si vede un gruppo di persone che aspetta i cuccioli che hanno salvato e adottato da una fabbrica in Cina. I cuccioli, infatti, hanno intrapreso un viaggio di 40 ore per arrivare a Vancouver e ricominciare una nuova vita.

Salvato dal macello: l’uomo stringe il suo cane tra le braccia per la prima volta – VIDEO

cane salvato macello cina
La felicità (Tik Tok – @tianacalx)

Nel post all’interno del Tik Tok, l’utente ha spiegato che la sua barboncina Lucy, insieme ad altri 32 cani, era stata salvata da un mattatoio di Wuhan da un’organizzazione chiamata China Rescue Dogs. In totale, 80 cani hanno affrontato il viaggio dalla Cina. Secondo la Humane Society International, il commercio di carne di cane è molto diffuso in alcune zone dell’Asia, comprese Cina, Corea del Sud, Filippine, Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia, Indonesia e Nagaland.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un cucciolo di foca irrompe in un’abitazione: il racconto

Si sa che la carne di cane viene consumata su scala molto più ridotta anche in alcuni Paesi africani e in alcune zone della Svizzera. I dati mostrano che, secondo le stime, ogni anno in Asia vengono uccisi circa 30 milioni di cani per il consumo umano. Di questi, circa tre quarti vengono macellati in Cina. È impossibile ottenere dati certi e specifici tuttavia, restano numeri molto elevati. All’inizio di giugno, in Cina, la polizia e gli attivisti animalisti hanno salvato circa 400 cani dal macello durante il noto Festival del litchi e della carne di cane di Yulin.

@tianacalx #vancouver #foryou #dogs #rescue #adoptdontshop ♬ Barça – Visca Barça

Ti potrebbe interessare anche >>> Vogliono catturarlo e portarlo via da lì: il micio non gliela dà vinta

La clip su Tik Tok è stata visualizzata più di 14,6 milioni di volte e ha ricevuto più di 3 milioni di “mi piace”, e la maggior parte degli utenti della piattaforma si è commosso difronte a tale gesto, lasciando anche un commento di supporto: “Che bello! Grazie per aver salvato la vita di quel cucciolo“, ha scritto il primo; “Questo mi ha fatto piangere. Vorrei che tutti potessero avere una casa amorevole, il mio cucciolo è stato salvato dalla Romania e mi uccide pensare a tutti gli altri cani“, ha commentato un altro.

Impostazioni privacy