Cane salvato dalle rocce, ci ha pensato la guardia costiera

Foto dell'autore

By Redazione

News

In una scogliera è stato salvato un cane, che dopo la caduta si era mimetizzato con le rocce, ci ha pensato la guardia costiera.

cane salvato guardia costiera
Roxy con un membro della squadra di soccorso (Facebook – @WykeCoastguard)

Siamo vicino a Lulworth, e Roxy un cine se Blue Shar Pei è caduta dalle pericolose e ripide scogliere del Dungy Head, durante una passeggiata tranquilla che presto si è trasformata in un incubo. Dopo la segnalazione della proprietaria, la guardia costiera con la sua squadra di soccorso è arrivata immediatamente sul posto. Cercando di identificare il posto in cui si trovasse la cucciola i vigili si sono resi conto che sarebbe stato più complicato del previsto, infatti, il particolare manto “blu”di Roxy le permetteva di mimetizzarsi con il sorprendentemente simile colore delle rocce.

Cane salvato dalla pericolosa scogliera, mimetizzata con le rocce la salva la guardia costiera

cane Roxy mimetizzata con la scogliera
Squadra durante il soccorso (Facebook – @WykeCoastguard)

La squadra di Lulworth ha unito le forze insieme a quella di Wyke, per permettere ai proprietari di riabbracciare la loro cagnolina. Hanno dovuto lottare contro un terreno a dir poco accidentato e la minaccia della marea in aumento. Hanno iniziato a procedere alle 14:30, e hanno subito notato che , fortunatamente, la Shar Pei non era arrivata molto oltre il punto in cui era precipitata, ciò avrebbe facilitato di certo i soccorsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Invasione di campo durante un incontro di calcio femminile: è un cane in cerca di coccole (VIDEO)

Gli agenti sono scesi alla base della scogliera, recuperando la cagnolina spaventata e tremante, impaziente di tornare dalla sua famiglia. La risalita è stata difficoltosa, la squadra ha dovuto risalire la ripida scogliere trasportando la cagnolina agitata, inseguiti dalla pericolosa marea in aumento. L’obiettivo era quello di ricongiungersi al sentiero costiero che si estendeva lungo la scogliera, così da poter restituire Roxy ai suoi sempre più preoccupati padroni.

Ti potrebbe interessare anche >>> La convivenza dei gatti Goose e Moose: gelosia e accettazione – VIDEO

Un porta voce della squadra, dopo aver concluso il salvataggio, esorta tutti i padroni a tenere i propri cani al guinzaglio quando si percorrono sentieri costieri come quello, facilmente soggetti a frane, o comunque generalmente pericolosi per i nostri curiosi cuccioli. Sono stati forniti consigli sulla sicurezza ai proprietari che scoppiavano di gioia nel rivedere la propria cagnolina sana e salva, speranza alla quale erano vicini a rinunciare.

Fortunatamente la cagnolina era illesa, solo infreddolita e spaventata, così, dopo aver salutato i suoi salvatori ed essersi ricongiunta con la sua famiglia è tornata serena a casa. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy