Cane salvato, era rimasto sospeso nel vuoto fuori da casa sua – FOTO e VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane salvato
Il cane salvato

Un cane salvato dopo che si era esposto al di fuori di una finestra lasciata incautamente aperta. Ad un certo punto si è temuto per il peggio.

A Saragozza, in Spagna, il grande caldo di questo periodo ha portato al verificarsi di un imprevisto davvero insolito. E come conseguenza c’è stato un cane salvato dal pronto intervento dei vigili del fuoco locali. Difatti, le alte temperature attuali portano parecchi abitanti del capoluogo dell’Aragona a lasciare le finestre aperte, per favorire le correnti d’aria in casa e portare un pò di fresco. A volte però questa pratica può rivelarsi pericolosa per gli animali.

Ed è stato proprio il caso di un quattrozampe. Questi ha notato l’apertura e ci si è sporto, fino poi a spingersi al di fuori dell’appartamento dei suoi proprietari ed a starsene sospeso nel vuoto sul cornicione. Subito la gente in strada ha notato la cosa e ha allertato le autorità. Il fatto è avvenuto alle 12:15 di questo venerdì. Il cane salvato è una femmina e si trovava al terzo piano di un palazzo d Las Fuentes, a due passi dal centro di Saragozza.

Cane salvato, tutti si sono mobilitati per lui

Apparentemente sembrava non esserci nessuno in casa e l’animale ha potuto indisturbato raggiungere la finestra e spingersi di fuori, sulla sporgenza. Tuttavia, non aveva spazio sufficiente per poter rientrare in casa ed è rimasto giocoforza lì, esposto ad un grande pericolo. Gli agenti della polizia, aiutati da alcuni passanti, hanno sistemato un telo di protezione al di sotto del cane, per essere pronti a qualsiasi brutta eventualità. E questo in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, i quali invece, utilizzando una scala automatica automatica della lunghezza di 30 metri, sono riusciti finalmente a salvare il cane tra gli applausi della gente presente, la quale non vedeva l’ora di giungere al lieto epilogo.

Fonti vicine ai vigili del fuoco locali affermano che il cane salvato versa in buone condizioni. I suoi proprietari, appena saputa la notizia, si sono precipitati a casa. Il salvataggio era già andato a buon fine. Hanno fatto sapere che uno dei possibili motivi per i quali l’animale è andato di fuori è dovuto dal fatto che gli piace acchiappare le mosche. Un altro cane era stato salvato pochi giorni fa, anche se il tutto aveva assunto dei risvolti drammatici per tre persone, ad un certo punto.

A.P.

Grandes!! 👏👏👏👏

Gracias a la colaboración ciudadana y la actuación de Policías y Bomberos este perrito está sano y a salvo 😀 pic.twitter.com/9qYtuNvmwq

— Policía Zaragoza (@policiazaragoza) 22 giugno 2018

Impostazioni privacy