Il cane necessita di sangue per la trasfusione, la corsa per salvare Millie

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Una corsa disperata alla ricerca di sangue di cane per poter salvare la vita a Millie dopo che l’animale è stato investito.

cane sangue millie
La cagnolina Millie alla ricerca di sangue per la trasfusione (Facebook – Chris Clements)

Una famiglia americana ha passato degli attimi davvero difficili dopo che il loro cane Millie è stato investito da un’auto. Una volta portato dal veterinario si scopre che l’animale aveva un’emorragia interna e necessitava dunque di una trasfusione urgente. Nello stato in cui vivono però non era disponibile sangue di cane, così i proprietari hanno dovuto lasciare il Nebraska per poterlo trovare e salvare così la vita del loro amato Pitbull.

Attraversano lo stato alla ricerca di sangue per poter salvare la vita del loro cane

cane sangue millie
Cane dal veterinario (Foto generica)

Per una famiglia del Nebraska una mattina come tante altre si è trasformata in una disperata corsa alla salvezza. Mentre tutti erano in casa, la loro amata Millie, cane di razza Pitbull, è stata investita da un’auto. Da qui è iniziato un vero e proprio calvario per poter salvare la vita del povero animale. Infatti, quando la famiglia Clements ha portato Millie al Nebraska Animal Medical Center di Lincoln il veterinario li ha informati che il cane aveva un’emorragia interna e che quindi necessitava di una trasfusione urgente. Il grande problema però è che in nessuna parte dello stato del Nebraska era disponibile sangue di cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane salvato da un altro quattro zampe, decisiva una trasfusione di sangue

Il veterinario del NAMC ha detto ai padroni dell’animale che purtroppo nella loro struttura non avevano sangue a disposizione perché le trasfusioni non sono una cosa frequente nel loro centro. Così i proprietari di Millie hanno iniziato a informarsi su dove potersi recare per riuscire a salvare la vita del cane, ma purtroppo nessuna struttura dello stato aveva una scorta a disposizione. Il medico ha così consigliato alla famiglia Clements di portare la loro Millie al Kansas State Veterinary Hospital, a oltre due ore di macchina dalla loro loro città. La disperazione e la preoccupazione dei Clements è così cresciuta. La famiglia aveva infatti paura che non sarebbero riusciti ad arrivare in tempo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Woodie, il levriero che con il suo sangue ha salvato 88 cuccioli (FOTO)

Per fortuna però le cose, dopo tante difficoltà, sono andate nel migliore dei modi. Infatti, una volta arrivati in Kansas sono riusciti a portare il cane nella struttura consigliata e lì i medici veterinari sono riusciti ad operare in tempo Millie.
La mancanza di sangue di cane è un problema davvero grande che purtroppo molti padroni di cani si sono trovati ad affrontare. Infatti, per poter donare, i requisiti sono diversi: l’animale deve risultare in ottima salute, avere meno di sette anni e pesare almeno 22 kg. Purtroppo però non solo è difficile trovare cani che abbiano questi tre requisiti, ma è anche difficoltoso trovare una struttura che possa effettuare il prelievo. Per un’operazione come questa è infatti necessaria la presenza di almeno tre medici veterinari e non sempre questo è possibile in tutte le cliniche. (G. M.)

Impostazioni privacy