Graffia e piange davanti alla porta: scappa da quel luogo per tornare a casa

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è scappato dal canile ed è riuscito a ritrovare la strada di casa mentre i suoi proprietari erano in vacanza

 Cane scappa canile proprietari vacanza
Zampe (Foto Pixabay)

Questa incredibile e commovente vicenda è accaduta nei questi scorsi, in Kansas.
I proprietari di un cagnolino hanno affidato il proprio pelosetto ad una struttura di accoglienza per partire in vacanza.

La coppia, sicura di aver lasciato il proprio Fido in buone mani, è partita tranquilla per il viaggio. Ma non tutto è andato secondo i piani.
Nostalgico della sua quotidianità e della sua famiglia, il cane è scappato dal canile ed ha ritrovato la strada di casa mentre i suoi proprietari erano ancora in vacanza.

Cane scappa dal canile per tornare a casa mentre i suoi padroni sono in vacanza

cane fugge canile torna casa
Cane (Foto Pixabay)

La scorsa settimana Sarah e Jeremy Henson hanno lasciato il loro cane Dexter in una struttura per partire in vacanza a Las Vegas.
La coppia però non aveva messo in conto che il cagnolino di cinque anni avrebbe vissuto male la lontananza da loro e dalla sua casa, fino a compiere un gesto inatteso.

Secondo quanto riportato da Fox News, il cane è scappato dal canile e ha ritrovato la strada di casa mentre i suoi padroni, ignari, continuavano a godersi la vacanza.
Pare che il Fido sia fuggito, scavalcando una recinzione. Poi è riuscito a ritornare alla sua abitazione, che distava circa due miglia dal canile.

Lo scorso mercoledì sera, Sarah e Jeremy Henson hanno scoperto l’accaduto dalle telecamere di sicurezza collegate al campanello di casa.
Dalle immagini, la coppia ha notato qualcuno che si aggirava nel loro portico: era il loro amato cane Dexter. La scena a cui hanno assistito era tenera e commovente.

Potrebbe interessarti anche: Cane scappa per tornare sotto casa del suo defunto padrone

Il cane guaiva e graffiava la porta di casa per cercare di entrare. I proprietari hanno cercato di confortare il pelosetto come potevano. Nel frattempo, un operatore del canile è arrivato per recuperare il quattro zampe e riportarlo in struttura.

La sua proprietaria ha dichiarato che al cagnolino piace fare lunghe passeggiate, per cui probabilmente è stato facile per il cane riconoscere i luoghi a lui familiari e ritrovare la strada di casa.

La coppia è rimasta sorpresa dal comportamento del quattro zampe, poiché già in passato avevano affidato il Fido a quella struttura senza problemi.
L’unica differenza è che, in quel caso, Dexter non era solo: con lui c’era il suo fratello maggiore a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Gatto torna sul luogo del crollo in attesa della sua famiglia

I due cuccioli si tenevano compagnia mentre i loro umani erano fuori in vacanza e le giornate trascorrevano serene e tranquille. Purtroppo il fratellino di Dexter è venuto a macare, e il Fido si è ritrovato da solo nel canile.

Solo, senza il suo compagno di giochi, lontano dal suo mondo e dai suoi proprietari, la sua emotività ha preso il sopravvento e ha spinto il cane a fuggire dal canile per tornare a casa.

Comunque sia, l’episodio si è concluso nel migliore dei modi. E pochi giorni dopo il cagnolino è finalmente tornato a casa con i suoi umani.

Impostazioni privacy